Escursionisti scalano un vulcano per salvare un cane disperso

È sempre bello raccontare queste storie fatte piene d’amore, degli escursionisti hanno scalato la vetta più alta del Messico per salvare un cagnolino disperso. Lo hanno salvato portandolo giù nello zaino.

Escursionisti scalano un vulcano per salvare un cane disperso: lo hanno portato giù dentro uno zaino

Il cane si era perso sul Pico de Orizaba, un vulcano che è anche la vetta più alta del Messico. Pare che il quattro zampe fosse finito fin lassù seguendo un gruppo di turisti. È arrivato fino in cima, solo che poi queste persone sono scese senza di lui. Le immagini del cane che viene salvato sono diventate virali sui social in Messico, tutti erano preoccupati per la sua sicurezza. Il cagnolino poteva davvero morire di freddo.

Così, un gruppo di escursionisti ha deciso di partire in missione per sapvarlo, anche se dovevano sfidare il freddo. Uno dei membri del gruppo, Layo Aguilar, ha raccontato tutta la storia su Facebook. Insieme al suo amico Pedro Ruiz Guerrero e altri amici della scuola di alpinismo messicana, hanno scalato la montagna in cerca del cane. Nonostante l’escursione era abbastanza difficile e pericolosa, erano determinati a raggiungere la cima e salvarlo! Con estrema attenzione hanno raggiunto la vetta e per fortuna lo hanno trovato. Hanno voluto chiamarlo Canelo. Il cagnolino era malnutrizione, aveva anche una lesione alla zampa e gli occhi rossi a causa dei raggi solari. Ma per fortuna era vivo, ha vissuto diverse settimane in quelle condizioni così rigide.

Il gruppo dei soccorritori ha subito prestato le prime cure a Canelo, gli hano dato cibo e acqua e lui non ha di certo rifiutato. Ma dopo dovevano affronta un’altra sfida: scendere dalla vetta con il cane al loro fianco. Ed hanno trovato una soluzione perfetta: lo hanno trasportato in uno zaino!

Layo ha raccontato che uno degli escursionisti, quello con lo zaino più grande e più resistente, si è offerto di portare giù Canelo sulla schiena. Dallo zaino usciva solo la sua testa. Poi ha ammesso che l’avventura per discendere la montagna è stata davvero difficile a causa delle condizioni che si trovavano ma alla fine ce l’hanno fatta.

Adesso Canelo ha bisogno di trovare una famiglia che lo tenga al sicuro e gli doni per sempre amore. È stato portato a Fatima del Angel Palacios, anche lei escursionista e soccorritrice di cani randagi. Si sta prendendo cura di lui in modo che riacquisti le forze e pian piano si troverà adozione per lui. Possiamo affermare che merita davvero una famiglia dopo la brutta esperienza vissuta!

Impostazioni privacy