Famiglia tedesca trova cane randagio: adottato

Dina, un cane randagio femmina, è stata trovata all’interno del giardino di una casa che una famiglia tedesca aveva deciso di comprare sulle montagne di Carini, nel Palermitano.
Una sorpresa non usuale quella che si è ritrovata questa famiglia, infatti il cane era stato abbandonato tra i cespugli.
Il cane,si trovava in una situazione non ottimale, impolverato e spaventato.

La coppia tedesca, nonostante avesse già altri cani in famiglia, tra l’altro tutti adottati, non ci ha pensato due volte a farla entrare nella loro famiglia con tutte le difficoltà che ne avrebbe comportato. Parlando poco inglese e per nulla l’italiano, la coppia ha deciso di affidarsi alla rete per riuscire a trovare aiuto per Dina.Infatti tramite una ricerca internet, digitando “animal protection”, la coppia è venuta a conoscenza della Empa di Carini e si sono messi in contatto con loro tramite il sito internet.

«Nonostante le difficoltà di comunicazione e grazie al gran lavoro dei nostri volontari . racconta l’Enpa di Carlini – , Dina viene sterilizzata attraverso il comune e l’Asp, microchippata e riusciamo a farle anche il passaporto europeo in modo da farla partire per la Germania insieme alla sua famiglia».

Ma la generosità della famiglia tedesca non si è fermata alla sola adozione: «Oggi a distanza di quasi un mese – raccontano i volontari pubblicandone la foto – , il papà e la mamma di Dina hanno pensato anche agli altri randagi di cui ci occupiamo sul territorio e ci hanno inviato un gran carico di cibo! Il lieto fine a volte esiste! In questo caso, poi è lietissimo!».

Impostazioni privacy