Frana ad Ischia, ritrovato Thor: il cane era disperso da giorni

Dopo la frana ad Ischia, di Thor non si aveva più traccia. Questo Pitbull era stato dato per disperso da giorni. Ma finalmente è stato ritrovato.

Frana ad Ischia, ritrovato Thor: il cane era disperso da giorni

Il quattro zampe è stato messo in salvo e portato subito da un veterinario perché era ferito e per accertarsi delle sue condizioni di salute generali.

Questo è un altro piccolo miracolo dopo la frana che ha colpito Ischia ed ha segnato per sempre questa bellissima isola. Il piccolo Thor si era riparato per giorni in un canalone poco distante dal luogo in cui la frana ha portato distruzione e morte. A dare la notizia del ritrovamento del cane è stata la LAAI – Lega animali&ambiente delle isole del Golfo. Gli stessi volontari di recente hanno salvato il cane Yuri, l’unico sopravvissuto della sua famiglia.

È stato possibile salvare anche Thor grazie al prezioso aiuto dei residenti di Casamicciola che hanno lanciato diverse segnalazioni sulla presenza del cane ferito in un canalone.

“Ringraziamo di cuore alcuni residenti della zona colpita di Casamicciola, in particolare Antonella Zabatta e Salvatore…”

La famiglia di Thor lo stava cercando ma di lui nessuna traccia, stavano perdendo la speranza e temevano il peggio. Invece l’animale è vivo e tutto sommato sta bene. È stato attivato il pronto intervento della Asl per prenderlo e portarlo in clinica.

Qui i veterinari gli hanno effettuato un primo controllo. Thor era ferito ad una zampa e molto spaventato. I suoi padroncini si sono messi subito a contatto con la Asl e con i volontari, finalmente dopo giorni di disperazione, hanno potuto riabbracciare il loro amato cane. Per fortuna per questo splendido Pitbull questa vicenda ha un lieto fine ma purtroppo non è così per gli altri animali a cui la frana ha spezzato la loro vita e quella dei loro genitori umani.

Lascia un commento