Fugge via dopo aver visto il suo padroncino investito da un auto: Timmy è tornato a casa e aspetta Giorgio

timmy giorgio foto facebookLo scorso sabato, Giorgio, un adolescente di appena 15 anni, è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali nel Lecchese. Il ragazzo stava accompagnando la madre per portare il suo adorato cane Timmy dal toelettatore. L’animale, dopo aver assistito all’incidente è fuggito via, per poi riuscire a trovare la strada di casa dopo circa tre giorni.

Sfortunatamente Giorgio è ancora in ospedale, in coma: “Timmy si aggira per la casa, cerca mio figlio ovunque. Entra nella sua camera e lo aspetta” ha raccontato il padre del giovane che ora si trova in terapia intensiva presso l’ospedale di Varese.

A causa del terribile impatto con l’auto, la pettorina di Timmy si è strappata e il cagnolone ha avuto così tanta paura che è fuggito via. Altrimenti non avrebbe mai e poi mai abbandonato il suo adorato proprietario.  Giorgio, come ricorda suo padre, aveva tanto desiderato quel cucciolo: “Quando siamo tornati in Italia nel 2017, dopo anni trascorsi all’estero, lo abbiamo accontentato. Abbiamo adottato Timmy da un canile in Sicilia.” ha continuato il padre che dal giorno dell’incidente non fa altro che pregare che suo figlio si riprenda.

La madre di Giorgio, che era insieme a lui quando è stato investito, è ancora comprensibilmente sotto choc. Naturalmente in quei concitati momenti le attenzioni sono andate tutte verso il figlio ferito. Ma quando sono tornati a casa, alle 2 di notte, dopo aver atteso che Giorgio superasse un’operazione salva-vita durata oltre 4 ore, i suoi genitori hanno avviato le ricerche di Timmy. Il cagnolone ormai è diventato un membro fondamentale della famiglia.

Timmy è stato ritrovato: è tornato a casa per aspettare il suo amico Giorgio

Said Beid, l’ormai arcinoto pet detective, che ha collaborato al ritrovamento di decine di animali smarriti, ha deciso di intervenire dopo aver ascoltato l’appello dei genitori di Giorgio.  Con l’aiuto della sua segugia Adele, Said è riuscito a seguire le tracce di Timmy. Il cagnolone, dopo essere rimasto per diverse ore nei campi vicini al luogo dell’incidente, era riuscito ad avvicinarsi verso casa, ma era ancora molto spaventato.

Adele aveva annusato le tracce di Timmy vicino casa e così Said ha consigliato ai genitori di lasciare il cancello condominiale aperto di notte: “La mattina successiva, la guardia giurata ci ha chiamato e per noi è stato un piccolo miracolo. Timmy è tornato” ha spiegato il padre di Giorgio.

“Il suo padroncino sta combattendo una battaglia molto difficile, Timmy DOVEVA tornare a casa per aspettare il suo amico. Forza Giorgio!” ha spiegato Said.

 

Impostazioni privacy