Gattina invade il campo, il calciatore ferma il gioco e va a prenderla: era scomparsa da 9 mesi

calciatore e la gattinaNegli ultimi giorni si è molto parlato del bruttissimo gesto compiuto dall’ex calciatore del Chelsea Kurt Zouma, che in un video si è lasciato immortalare mentre maltratta e colpisce con un calcio molto forte il suo povero gattino. In Inghilterra, dove il difensore francese gioca attualmente (nel West Ham), la vicenda ha destato molto scalpore e in tantissimi chiedono forti sanzioni nei suoi confronti.

Ma sempre in Inghilterra nelle scorse ore ha avuto luogo un altro episodio, sempre con protagonisti un calciatore e un gattino. Questa volta però dai tifosi sono arrivati solamente applausi.

Martedì scorso, durante la partita tra Sheffield e Wigan, Jason Kerr, difensore della squadra ospite, ha recuperato un gatto che aveva fatto irruzione in campo. Le telecamere che stavano riprendendo il match di League One hanno immortalato l’intera scena: la gattina aveva iniziato a correre in lungo e in largo per il campo, probabilmente spaventata dal chiasso dei tifosi. La piccola continuava a scappare via, ma sempre restando sul terreno di gioco, rendendo impossibile la ripresa del match. A quel punto Kerr si è avvicinato provando a tranquillizzare l’animale che improvvisamente si è fidata di lui, si è sdraiata e si è lasciata prendere in braccio. Il calciatore l’ha quindi lasciata a uno dei raccattapalle che l’ha portata fuori dallo stadio assicurandosi che fosse al sicuro.

I proprietari del gattino stavano vedendo la partita

Naturalmente la clip ha fatto il giro del web e dopo alcune ore, la sua proprietaria Alison Jubb ha riconosciuto la gatta e si è precipitata nella zona dello stadio per andare a cercarla.

Topsey, questo il nome della gattina, era infatti scomparsa da casa da diversi mesi, a diversi km dallo stadio. Se non avesse fatto irruzione la sua famiglia non l’avrebbe mai ritrovata.

“E’ sparita lo scorso giugno. Stavamo partendo per le vacanze e la stavamo portando in una pensione per gatti, ma è riuscita a scappare dal trasportino e non l’abbiamo più trovata. Poi ieri sera mia figlia, che stava guardando la partita, mi ha detto che c’era un gatto in campo. All’inizio non ci credevo, ma poi hanno analizzato il chip ed era proprio lei!”

La gatta ora si trova dal veterinario a causa di alcune ferite dovuta alla vita difficile avuta in strada. Sul suo corpo sono stati infatti trovati dei segni di morsi, probabilmente lasciati da un cane. Una volta che sarà guarita potrà tornare a casa dopo quasi 9 mesi dalla sua scomparsa.

Una volta appresa la notizia, Kerr ha pubblicato una simpatica foto per festeggiare: l’immagine mostra il calciatore sollevare Simba (il protagonista de Il Re Leone) al posto di una coppa, a dimostrazione che nonostante la sua squadra abbia perso quella partita, è comunque contento per il risvolto positivo del suo gesto.

 

Impostazioni privacy