Gattino cade in un canale di scolo: ragazza coraggiosa gli salva la vita

gattino caduto scoloQuesta coraggiosissima ragazza si chiama Monique e se c’è qualcosa che odia è vedere qualcuno soffrire. Questo vale sia per gli esseri umani che per gli animali. E’ per questo forse che quando ha sentito un flebile miagolio provenire da un canale di scolo non ha pensato troppo alle consequenze e ha deciso di infilare il braccio attraverso la grata di ferro per cercare di tirare fuori quella tenera creaturina.

La vicenda arriva da Belo Horizonte, capitale dello Stato del Minas Gerais (Brasile): Monique stava tornando a casa dopo la fine delle lezioni, quando lei e i suoi amici hanno sentito un miagolio.

Dopo essersi guardati un po’ in giro, i ragazzi hanno capito che il suono proveniva dalla grata di un canale di scolo nascosto sotto il marciapiedi, proprio vicino all’ingresso della loro scuola.  A quel punto, sapendo che non c’era tempo da perdere, hanno cercato di individuare il gattino senza però riuscirci. A quel punto Monique si è fatta avanti, si è sdraiata a terra e ha infilato il braccio all’interno della grata cercando di sentire con la mano la presenza del gattino.

Nel frattempo i suoi compagni hanno registrato tutto con il loro cellulare, ammirati dal coraggio della loro compagna di classe. Quando l’hanno mostrato al padre di Monique, Felipe Poggiali Bretas, quest’ultimo non ha potuto fare altro che condividerlo su Instagram dicendosi davvero orgoglioso per il coraggio della figlia.

Monique ha provato ad allungarsi il più possibile per raggiungere il gattino. Afferrarlo infatti non è stato affatto facile, ma fortunatamente – dopo qualche attimo di apprensione – la ragazza è riuscita a tirare fuori il gattino tra le grida di gioia dei compagni di classe e di altri passanti. La giovane ha stretto tra le braccia il micetto, visibilmente emozionata e soddisfatta per il salvataggio.

Ragazza salva gattino in pericolo, il papà veterinario: “Estremamente orgoglioso di lei”

Il papà della ragazzina era estremamente orgoglioso del suo comportamento, ma per niente sorpreso visto che essendo un veterinario ha educato Monique ad avere un gran rispetto per la vita degli animali: “Sin da quando era una bambina, Monique ha mostrato un grande amore nei confronti di tutti gli animali. Cavalli, cani, gatti, serpenti, uccelli e tutti gli altri” ha spiegato l’uomo.

Quello con il gattino che ha salvato dal canale di scolo tuttavia è stato sin da subito un legame molto particolare. Monique ha infatti chiesto alla famiglia se poteva tenerlo con sè. Ora quel piccolo animaletto spaventato vive insieme a lei: “Lo abbiamo adottato e resterà con noi. Si sta riprendendo molto bene” ha annunciato Felipe in un post successivo.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Impostazioni privacy