Gattino in difficoltà rischia di morire annegato

I cani sono i migliori amici dell’uomo e non solo e questa storia ne è la dimostrazione. La loro indole è quella di aiutare sempre e comunque, indipendentemente dalla specie e molte volte possono rischiare la loro vita per salvare qualcun altro. Sono state le storie che raccontano di cani fotografati come angeli custodi o supereroi e questa volta ad aver avuto la fortuna di essere stato salvato da un cane, è un gattino che stava annegato.

Gattino in difficoltà rischia di morire annegato: un cane coraggioso si tuffa nel lago per salvarlo

Questo cane coraggioso infatti, è stato casualmente filmato mentre si lanciava nel lago per andare in soccorso ad un gattino che stava annegando. Il video, caricato successivamente su youtube, è subito diventato virale e ha dimostrato ancora una volta quanto i cani siano propensi a salvare un essere in difficoltà. Senza il suo aiuto, il gatto molto probabilmente non ce l’avrebbe fatta e il cane ha dimostrato tutto il suo coraggio.

 

La leggenda metropolitana che gani e gatti non vanno d’accordo era già stata sfatata dopo tutte le storie che abbiamo sentito. Cani e gatti infatti possono coesistere e andare d’accordo come amici del cuore.

Questo cane dunque, non ha pensato un attimo prima di lanciarsi in acqua per correre in soccorso al gattino in difficoltà che stava annegando nel lago. Nessuno sa come il gatto si sia potuto trovare in acqua ma la cosa più importante è che questo cane coraggioso lo ha salvato da una morte certa.

A dimostrazione di tutto quello che è accaduto, il cane è stato ripreso e il video, dopo essere stato caricato su youtube, è subito diventato virale raggiungendo migliaia di visualizzazioni. Nel video si può infatti vedere il cane che si lancia in acqua per salvare il gattino che per mettersi al riparo salta sulla schiena del cane. Quest’ultimo nuota fino alla riva con il gatto in spalla portandolo in salvo.

Una volta a riva il gattino è sceso subito dalla schiena del cane che ha potuto prendersi un attimo per riposare dalla fatica. Il gesto del cane ha dimostrato tutto il suo coraggio e empatia nei confronti di un animale in difficoltà e che molte volte neanche gli uomini sanno essere così coraggiosi.

513.000 è il numero di visualizzazioni che il video ha raggiunto con diversi mi piace e commenti di approvazione e congratulazioni degli utenti a favore del cane.

Lascia un commento