Gatto annusa un oggetto della sua proprietaria morta e commuove tutti con la sua reazione

toby oggetto reazione proprietaria mortaToby è un gatto di 5 anni che fin da piccolo ha vissuto insieme alla sua grande amica Viviana, una donna di 50 anni che purtroppo è venuta a mancare poco più di un mese fa. Non c’è da stupirsi, quindi, che il povero gatto non abbia ancora superato questa perdita così grande. I due avevano un legame davvero forte e non hanno mai passato lunghi periodi lontani l’uno dall’altro.

Il micio trascorre tutte le giornate con un gran peso sul cuore e il suo umore non è mai stato più lo stesso dopo aver compreso che Viviana non tornerà più da lui. A dimostrazione della tristezza che Toby sta sperimentando, la figlia di Viviana, Elizabeth, ha deciso di pubblicare su TikTok un video che ritrae il micio mentre annusa un nastro per capelli che apparteneva alla 50enne.

Toby aveva già individuato l’accessorio che tante volte aveva visto Viviana indossare quando era ancora in vita e ha quindi provato a raggiungerlo salendo sul mobile.

“Credevamo che stesse cercando di acchiappare un insetto, e invece non era così. Ho visto che stava puntando al nastro per i capelli che apparteneva a mia madre” ha spiegato Elizabeth a un quotidiano locale. A quel punto la famiglia ha deciso di prendere il nastro e di avvicinarlo Toby. La sua reazione è stata tanto inaspettata quanto commovente.

Dopo aver riconosciuto l’odore della sua vecchia amica, infatti, Toby si è strofinato teneramente sul nastrino come se stesse ricevendo una carezza dalla sua ex proprietaria. Ha ripetuto il gesto più di una volta, cosa che ha convinto tutti che il suo comportamento non fosse per niente casuale. Toby sta soffrendo particolarmente per la morte di Viviana. Forse più di tutti in casa. Del resto era stata sempre lei a dargli le coccole e tutto il cibo di cui aveva bisogno. E anche se ora Elizabeth e gli altri membri della famiglia se ne stanno prendendo cura, il micio continua ad aspettare la sua migliore amica.

“Lei era tutto per lui. La continua a cercare nelle stanze della casa. Mi ero trasferita lontano, ma ora sono tornato a casa per aiutare tutti a superare questo difficile momento. E sono testimone di questo comportamento molto particolare e molto commovente di Toby. Si nota benissimo quanto grande fosse il suo amore per mia madre” ha concluso Elizabeth.

Il video della reazione di Toby quando ha annusato l’odore della sua grande amica Viviana

@elizabeth_garvez

♬ drivers license x ocean eyes – carneyval

La clip, che dura solo una manciata di secondi, ha commosso milioni di persone in tutto il mondo diventando virale sul web. In tanti hanno colto l’occasione per fare le proprie condoglianze alla famiglia raccontando episodi simili a cui hanno assistito in prima persona con protagonisti gatti e cani in lutto.

Lascia un commento