Gatto salvato dal gelo diventa la mascotte di una scuola elementare

Non è facile vivere da randagio, soprattutto in pieno inverno. Lo sa bene un gatto che ha vissuto per molto tempo al freddo gelido della Turchia ma per fortuna è stato poi salvato da İbrahim Garip, il preside della scuola elementare Zeki Bilge, nel distretto di Çaykara, che l’ha trovato per strada e rischiava letteralmente di congelare.

Gatto salvato dal gelo diventa la mascotte di una scuola elementare in Turchia: tutti lo adorano!

İbrahim ha deciso di salvare quel gatto e portarlo al caldo della scuola, da questo gesto tanto generoso quanto semplice, è nata una meravigliosa iniziativa: l’insegnante Ahmet Pakış ha pensato che quel gattino avrebbe fatto bene ai suoi studenti. Ha deciso così di portarlo in classe per far capire loro cos’è l’amore per gli animali.

Da quel giorno il felino è diventato una vera e propria mascotte per gli studenti. Il gatto segue le lezioni e si addormenta persino tra loro sui banchi, altre volte si infila in una delle tre casette che l’insegnante ha preparato. Durante la ricreazione gioca con gli alunni, accetta il cibo che riceve e tutte le attenzioni. E quando arriva la sera, il micio è ospite del personale della scuola. Una scelta che non solo ha migliorato la vita di questo gattino ma anche quella degli studenti che diventeranno delle persone più sensibili nei confronti degli animali e sicuramente migliori.

Lascia un commento