Gatto scomparso, ritorna a casa dopo 5 anni

Si chiama Willow ed è scomparsa 5 anni fa in Colorado, negli USA. E’ una gatta tigrata ed è riuscita a ricongiungersi con i propri padroncini, solo dopo 5 anni.

E’ scomparsa in Colorado nel 2006 ed è stata trovata a New York solo lo scorso settembre. La gatta è stata identificata grazie ad un microchip che i padroncini, i signori Squires, le avevano impiantato poco dopo la sua nascita. Non si è ancora capito come la gatta sia riuscita a percorrere quasi 2.600 chilometri e ritrovarsi a Manhattan ma ce l’ha fatta.

I signori Squires avevano perso le speranze: “Avevamo già staccato i manifesti e tolto gli annunci da Internet: pensavamo che i coyote di queste zone l’avessero sbranata”. Certo, dopo 5 anni è comprensibile pensare una cosa del genere, soprattutto se l’intera famiglia, a fine del 2006, si era attivata con operazioni di ricerca tra le “Montagne Rocciose” e il Bulevard del Colorado. Ricerche che non portarono a nessun risultato. Willow probabilmente era già in viaggio verso New York.

La gatta è stata trovata sulla East 20th Street di Manhattan, un passante l’ha portata fino all’Animal Care & Control, un associazione che si occupa dei randagi newyorkesi. Localizzato il microchip, l’Animal Care & Control ha contattato immediatamente i signori Squires del Colorado. Questi sono stati felicissimi di riabbracciare la loro piccola Willow.

Lascia un commento