Google investe 55milioni di dollari per un impianto eolico

Google Inc. ha annunciato al pubblico le sorti del suo prossimo investimento. 55milioni di dollari per un grande parco eolico nel Mojave Desert, a sud della California.

Google, il colosso del web, ha già mosso diversi passi nel campo delle energie rinnovabili, gran parte dei suoi datacenter sono alimentati dall’eolico e quello che si avvierà in California sarà solo un ulteriore conferma del suo impegno nei riguardi dell’ambiente.

L’investimento fatto sul territorio californiano è un passo importante per aiutare il paese a riconquistare la sua vetta nella produzione di energia elettrica mediante turbine eoliche. Google ha abbracciato il suddetto progetto in partnership con Citibank, si tratta di un investimento a pari importo che prevede l’erogazione di 55milioni di dollari da entrambi i partner.

Parte del capitale sarà investito per finanziare l’Alta Wind Energy Center, uno degli impianti eolici più grandi del mondo. L’impianto produrrà 1,5 gigawatt di elettricità, capaci di soddisfare la fame di elettricità di 450.000 abitazioni.

Lascia un commento