Henry, il cane di quartiere di Bari è morto

Questo meraviglioso cane di quartiere era conosciuto da tutti a Bari, si chiama Henry e purtroppo è morto. A darne la notizia è Katya Colagiacomo, la donna che si era dedicata a lui per tutto questo tempo e si eda presa la responsabilità di Henry facendogli riconoscere lo status di cane di quartiere:

“Scusate la tarda ora, non sapevo se scrivere o meno..sono distrutta, ho il cuore colmo di dolore. Vi prego di rispettare il mio grande dolore e il mio silenzio. Stasera Henry mentre tornava a casa ha avuto un malore ed ha deciso di addormentarsi per sempre..”, ha scritto sulla pagina a lui dedicata.

“Mi ha lasciata con un vuoto grande ed il cuore in mille pezzi. Ora è in Clinica ma tornerà a casa perché questa è sempre stata la.sua casa.. dammi la forza bambino mio a superare questo grande dolore”.

Henry era un meticcio di Pastore Maremmano molto amato in città, aveva 11 anni e amava vivere libero. Anche se non aveva una sua casa vera e propria, in tanti si prendevano cura di lui. Veniva coccolato da tutti. Era stato dedicato anche un gruppo su Facebook in cui quotidianamente i cittadini condividevano i suoi scatti e video.

Tantissime persone si sono prese cura di lui quando ne aveva bisogno: quando c’era bisogno di sterilizzarlo e registrarlo alla Asl con microchip, sono stati raccolti circa mille euro per sostenere le spese.

Di recente gli era stato dedicato un murales: il cagnolone dal manto bianco mentre era a bordo di una barca insieme ad un pescatore. Oggi quel disegno ha un significato diverso: Henry è partito per un viaggio più importante, quello verso il ponte dell’arcobaleno.

Impostazioni privacy