Il 2014 sarà l’anno della RiForestazione

riforestazione

L’annuncio è ormai ufficiale, con il 2014 si darà il via a una massiccia opera di riforestazione. Il governo del Regno Unito ha confermato il suo piano di investimenti dove sono annoverati ben 30 milioni di sterline destinate alla riforestazione dei boschi d’Inghilterra.

Si parla di 2.000 ettari, 5.000 acri di nuovi boschi. Se non avete idea a quanto possa corrispondere un acro di terreno, vi basterà sapere che in totale si andranno a piantare 4 milioni di alberi. Il progetto inizierà quest’anno per concludersi già nel 2015, quando anche il quattro milionesimo albero sarà messo a dimora.

Un ottimo inizio, una buona manovra per il Regno Unito che in ambito europeo, detiene la percentuale più bassa di superficie boschiva. Solo il 10% del territorio dell’Inghilterra è ricoperto da boschi.

Quello che si concluderà entro il 2015 sarà solo il primo piccolo passo: secondo quanto riportato da The Guardian, i piani del governo inglese prevedono di impiantare alberi per allestire ulteriori 5.000 ettari di boschi, vale a dire 12.000 acri!

Lascia un commento