Il cane non riesce a salire le scale e loro dormono a turno sul divano per fargli compagnia

cane le non riesce a salire le scale fanno a turno a dormire con luiQuesto adorabile cane si chiama Spike e da quando è entrato a far parte della famiglia Morris, ben 9 anni fa, ha cambiato le loro vite per sempre. Lo springer spaniel inglese avrebbe dovuto dormire fuori in cortile; ma lui a quanto pare non era molto d’accordo e alla fine è riuscito con la sua adorabile testardagine a ottenere un posto fisso sul letto matrimoniale:

“La prima notte lo abbiamo lasciato al piano di sotto e abbiamo chiuso il cancelletto d’accesso alla rampa di scale. Siamo andati a dormire, ma dopo un po’ lo abbiamo sentito piangere. Dopodichè ha scavalcato il cancelletto ed è corso su per le scale per infilarsi nel letto dei miei genitori” ha raccontato la sua proprietaria Catherine.
“E da quel momento in poi, ha sempre dormito con loro”.

Spike era un cucciolo molto energico: Poteva correre per ore e ore inseguendo la sua pallina da tennis e gli piaceva fare su e giù per le scale: “Gli piacciono molto le coccole. Si infila spesso sotto le coperte per starti più vicino possibile” ha continuato la ragazza.

Ora che Spike ha compiuto 14 anni i suoi movimenti non sono più agili come quelli di un tempo. Il cane ha avuto due ictus e questo ha debilitato tantissimo il suo corpo. Tanto che a un certo punto ha smesso totalmente di camminare. Con il sostegno e l’incitamento dei suoi familiari, Spike piano piano ha ripreso fiducia e ha imparato di nuovo a camminare.

Ma non ha più abbastanza forza per salire le scale il che ha inciso notevolmente sul suo umore visto che non può più raggiungere la sua stanza preferita. Nonostante non riesca a saltare propriamente, Spike provava comunque a scavalcare il cancelletto, ma rischiava di farsi molto male.
Per non farlo sentire troppo solo e per controllarlo, i suoi cari hanno deciso di fare a turno a dormire accanto a lui sul divano.

Fanno a turno ogni notte per dormire accanto al loro amato cane

“In quel periodo io non ero in casa per via dell’Università. I miei genitori hanno iniziato ad alternarsi passando le notti al piano di sotto insieme a lui. Ora che le lezioni sono finite e che sono tornata a casa, ho deciso di unirmi a loro. Così ogni notte, a turno, dormiamo insieme a Spike” ha riferito Catherine.

“Mio padre e Spike sono inseparabili! Spesso lui lo chiama “vecchio fagiolo” e fanno lunghe chiacchierate insieme”

Spike chiaramente ama la sua famiglia più di ogni altra cosa al mondo, e la sua famiglia farà di tutto per rendere felice il cane per il resto della sua vita: “Lo adoriamo alla follia e proviamo molta gratitudine per averlo nella nostra vita”, ha concluso la ragazza.
“Ha avuto un’infanzia difficile ma speriamo che inondandolo con tutto il nostro amore siamo riusciti almeno a compensare”

Impostazioni privacy