Il cane poliziotto Zeus sfila insieme ai colleghi prima di ricevere l’eutanasia

k9 Zeus eutanasiaL’unità cinofila K9 Zeus era gravemente malato, ogni sforzo si sarebbe potuto tramutare in un’atroce sofferenza. Ma i suoi colleghi ci tenevano a rendergli omaggio nel miglior modo possibile. Dopo quasi dieci anni di servizio, la Polizia non provava altro che riconoscenza nei confronti di un animale così eroico. Così le forze dell’ordine hanno deciso di organizzare il giusto commiato per lui.

L’unità cinofila era altamente addestrata a effettuare ricerche di salvataggio, ricerche persone scomparse, rilevamento di tracce di stupefacenti, rilevamento di tracce di cadavere. Zeus era perfettamente in grado di lavorare in qualsiasi situazione ad alto stress.

Ma Zeus non era solo uno “strumento” della Polizia. Nei suoi 10 anni come cane poliziotto, ha stretto legami solidi con molti colleghi, in special modo con il suo conduttore. Con la sua simpatia e empatia ha anche aiutato molte vittime di sopprusi a calmarsi o ad avere un immediato sollievo. Zeus era un membro molto stimato dagli Agenti.

Per questo motivo qualche giorno fa, il dipartimento di polizia di Ridgefield ha alzato una bandiera in suo onore e un telo nero è stato posizionato all’ingresso.

Inoltre, i suoi colleghi poliziotti lo hanno scortato, organizzando una sorta di parata, fino al Ridgefield Veterinary Hospital, dove nel frattempo si erano radunati centinaia di ufficiali di polizia.

Durante la sfilata, Zeus indossava il distintivo della polizia di Ridgefield con fierezza e solennità: “Zeus ha aiutato gli agenti in centinaia di arreti. Ha avuto una carriera incredibile sin dal primo giorno in cui ha indossato la pettorina, ormai quasi 10 anni fa” ha spiegato un collega.

Zeus era troppo malato per continuare ad andare avanti

Zeus ha preso parte a oltre 50 operazioni di ricerca di persone scomparse. E’ riuscito a salvare 6 potenziali vittime di reati ed è riuscito a fermare 7 criminali in fuga. Quando è arrivata la malattia, Zeus era pronto per andare in pensione. Purtroppo le sue condizioni dopo un po’ sono peggiorate tantissimo, tant’è che il veterinario ha dovuto proporre l’eutanasia per mettere fine alla sua sofferenza. Il capo del dipartimento, John Roche, ha deciso di essere presente agli ultimi istanti di Zeus.

Dopo il suo ultimo addio, il dipartimento di polizia di Ridgefield CT ha deciso di pubblicare un commovente post su Facebook.
“Zeus è stato un membro prezioso sia del nostro team che della nostra comunità. Sarà sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti, e non sarà mai dimenticato.” hanno scritto gli agenti dopo aver elencato tutte le operazioni portate a termine dall’unità cinofila.

Zeus amava veramente il suo lavoro e lo ha svolto sempre con molta diligenza. Amava i suoi colleghi e il suo conduttore. Un amore assolutamente ricambiato vedendo gli sguardi affranti del poliziotti durante la parata per rendergli omaggio:

 

Un commento su “Il cane poliziotto Zeus sfila insieme ai colleghi prima di ricevere l’eutanasia”

  1. Amore Zeus resterai sempre nel nostro ♥️ riposa e corri felice nel Ponte dell arcobaleno ♥️♥️♥️♥️♥️ora non soffrirai più. Non ti dimenticheremo mai

    Rispondi

Lascia un commento