Il coraggio di una mamma: cagnolona protegge i suoi cuccioli dopo essere stata sparata

bailey mamma protegge cuccioliUna brava mamma fa di tutto per i suoi figli, non importa di quale specie parliamo: questa è la storia di Bailey, una dolcissima cagnolona che ha rischiato la sua vita per tenere al sicuro i suoi cuccioli.

Come qualsiasi altro cane randagio, anche lei se la stava passando davvero brutta. Subito dopo aver partorito, ha compreso di non essere in grado di recuperare abbastanza cibo per sfamare tutti i cuccioli che aveva messo al mondo. E così ha deciso di andare alla ricerca di nuovi luoghi in cui l’avrebbe trovato, anche al costo di finire in posti molto pericolosi.

Purtroppo Bailey non sapeva che di lì a poco avrebbe corso un rischio che avrebbe potuto rendere i suoi cuccioli orfani. Proprio mentre si stava procacciando del cibo, un essere umano che evidentemente non amava gli animali le ha sparato. Fortunatamente la cagnolona è stata colpita in posti non letali. Ma le ferite riportate perlopiù alle zampe posteriori le rendevano impossibile camminare senza provare un dolore allucinante. Nonostante questo, Bailey sapeva di dover tornare a tutti i costi dai suoi cuccioli che altrimenti sarebbero rimasti senza la mamma. E così, con moltissima fatica e sofferenza, la cagnolona ha iniziato a tornare sui suoi passi senza però sapere se sarebbe mai riuscita a farcela.

Essendo così piccoli, molto probabilmente i suoi cuccioli non sarebbero riusciti a sopravvivere alla sua assenza. Questo le ha dato nuove energie per tornare da loro.

Bailey permette a un gruppo di soccorritori di prendersi cura dei suoi cuccioli

Fortunatamente, qualcuno che passava di lì ha immediatamente chiamato un gruppo di soccorso animali che è immediatamente intervenuto per occuparsi di lei. All’inizio Bailey era abbastanza sospettosa e diffidente nei loro confronti. Ma una volta aver capito che poteva fidarsi di loro, li ha portati dai suoi cuccioli e ha permesso che se ne prendessero cura.

Sono passate diverse settimane dal loro ritrovamento. Dopo averli rimessi in sesto, i volontari li hanno preparati per l’adozione. Ora tutti i cuccioli hanno trovato una famiglia amorevole in grado di badare a loro senza fargli mai mancare niente. Ma non è finita qui. Perchè alcuni giorni fa anche la loro mamma, dopo essersi eroicamente ristabilita da quelle terribili ferite, ha trovato casa. Ora vive insieme a delle persone dal buon cuore che l’hanno accolta nella propria famiglia.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy