Il papà non amava i cani: ora sta sempre insieme a lui e gli rimbocca le coperte

padre papà non amava i cani ora rimbocca coperteQuando Rachael Rodrigues ha ricevuto un cagnolino come regalo di laurea circa sette anni fa, era elettrizzata ma anche un po’ sorpresa, perché sapeva cosa provavano i suoi genitori per i cani.

“Mia madre e mio padre non amavano particolarmente i cani. Avevamo già dei gatti e temevano che un altro animale non si sarebbe adattato al nostro stile di vita. Ed erano anche preoccupati dell’impegno che bisognava dedicare per l’addestramento, le passeggiate etc etc.” ha raccontato Rachel a The Dodo.

La ragazza naturalmente si è subito innamorata del suo nuovo amico Oliver. Ma non si sarebbe mai potuta immaginare che anche suo padre avrebbe creato un rapporto così stretto con lui.

“Mio padre ha avuto un colpo di fulmine. Era sempre insieme a lui in casa. Nella prima settimana in cui Oliver è stato con noi, pensavamo che avesse mal di stomaco e non avrebbe dormito tutta la notte.

Papà ci ha sorpreso tutti: ha dormito per terra con lui sotto una coperta e gli ha massaggiato lo stomaco tutta la notte”.

Nonostante questo, il padre di Rachel fa ancora molta fatica ad ammettere di essersi innamorato di lui. Eppure non riesce a fare a meno di essere contagiato dalla sua vitalità: ci gioca, passa molto tempo con lui e lo tratta come se fosse un figlio.

Quando Oliver si addormenta per un pisolino pomeridiano, l’uomo corre subito a rimboccargli le coperte. Rachel afferma che è una delle cose più dolci del mondo. Il papà in pratica lo vizia e non gli fa mai mancare le sue attenzioni. Insomma, nessun cane può desiderare un trattamento migliore.

Nonostante la famiglia Rodrigues sia molto unita, può capitare qualche giorno difficile. Rachel è molto contenta che suo padre abbia trovato un amico così fedele che possa essere al suo fianco nei momenti peggiori. Per lui è di grande conforto avere un animale al suo fianco in grado di portare sempre un po’ di gioia nella sua vita.

“Anche se non lo ammetterà mai, mio padre ama follemente Oliver. E lui ricambia il suo amore. A volte lo trova a dormire sul suo cuscino e invece di arrabbiarsi lo accarezza e gli rimbocca le coperte. Anche se non ha mai desiderato un cane, ora non può più fare a meno di lui.”

CLICCA QUI PER VEDERE I LORO VIDEO

Lascia un commento