Il piccolo Theo è tornato a casa: era stato rapito una settimana prima

Un’altra storia a lieto fine nella provincia di Monza e della Brianza: Theo, un cucciolo di jack russel scomparso (o rapito) lo scorso 30 ottobre, ha potuto riabbracciare la sua famiglia. Qualche giorno fa qualcuno lo ha scaricato dall’auto davanti al centro ippico monzese, a Villasanta. L’ultima volta era stato avvistato proprio lì mentre stava giocando in compagnia di un altro cagnolino.

Un’emozione sicuramente molto forte quella dei suoi proprietari che hanno fatto di tutto pur di ritrovarlo sano e salvo, diffondendo il loro appello sui social e cercandolo in zona.

Nelle ricerche è stato coinvolto anche Said Beid, il “detective degli animali” noto proprio per le sue straordinarie abilità nel recuperare animali scomparsi anche da mesi. Ma non è l’unico. Tante persone, anche semplici cittadini, hanno perlustrato la zona di Villasanta sperando di avvistare il piccolo Theo e restituirlo ai suoi proprietari.

“Stiamo continuando a cercarlo senza sosta, speriamo di poterlo riportare a casa il prima possibile” aveva spiegato Said.

Theo ha potuto riabbracciare la sua famiglia

Fortunatamente è proprio quello che è successo. Difficile capire cosa gli sia successo nel frattempo: molto probabilmente un passante, magari anche in buona fede, lo ha notato in strada e ha deciso di portarlo con sè. E dopo aver appreso che Theo aveva già una famiglia che lo stava cercando disperatamente ha deciso di riportarlo dove lo ha trovato.

I suoi proprietari non erano gli unici a essere molto in apprensione per lui. Anche la sua mamma, con cui ha un rapporto molto stretto, era molto preoccupata, tanto che aveva smesso di mangiare. I proprietari avevano anche presentato una denuncia ai carabinieri e polizia.

Come già spiegato, ci sarebbero alcune cose ancora da chiarire sia sulla sua sparizione che sul suo ritrovamento. Sembrerebbe che la persona che lo ha restituito fosse bene informato sul luogo dove il cucciolo aveva fatto perdere le sue tracce. Inoltre non è chiaro il motivo per il quale non abbia contattato direttamente la famiglia ma ha preferito farlo scendere dall’auto nei pressi del centro ippico. E pensare che i proprietari di Theo avevano anche offerto una ricompensa pur di riabbracciarlo. E’ per questo che si sospetta che il cagnolino sia stato rapito e che dopo qualche giorno il suo rapitore si sia pentito, decidendo di restituirlo.

Impostazioni privacy