Il rifugio gli ha regalato una piscina per il bagnetto, ma lui preferisce un vecchio secchio

cane piscina vecchio secchioLe vecchie abitudini sono dure a morire, anche per i cani: questo adorabile cagnolone di nome Centaur, per esempio, continua a preferire un secchio vecchio e tutto ammaccato per fare il bagnetto. I volontari dell’Austin Animal Center qualche tempo fa avevano deciso di fargli una sorpresa e di regalargli una piscina, ma lui si rifiutava di entrare. Era troppo affezionato a quel vecchio secchio, che riteneva un posto molto speciale.

Centaur è arrivato nel rifugio nel giorno di San Patrizio, dopo aver vissuto a lungo come randagio: “Questo cane è un simpaticone, ma anche intelligente e pieno di vita” hanno raccontato i volontari del rifugio. “Il suo gioco preferito è inseguirci e una volta che ha scaricato tutte le pile diventa un gran coccolone”

Lo scorso maggio in Texas c’è stata una fortissima ondata di caldo che ha messo a dura prova tutti, compresi gli animali. Ed è stato proprio in quel periodo in cui Centaur ha scoperto il suo amore per quel vecchio secchio. “Non voleva fare altro che rinfrescarsi le zampe nell’acqua” ha raccontato la responsabile dell’Austin Animal Center.

Centaur era così buffo mentre se ne stava lì “incastrato” nel secchio che i volontari hanno deciso di condividere sui social una foto. In modo del tutto inaspettato il post è diventato viralissimo e gli utenti si sono organizzati per una raccolta fondi finalizzata a comprargli una piscinetta per bambini. In modo che Centaur potesse sguazzare più facilmente in acqua. C’era solo un problema: il cane non aveva nessuna intenzione di abbandonare il suo amato secchio.

Una raccolta fondi per regalare una piscina a Centaur, ma lui preferisce il suo vecchio secchio

“Quando abbiamo pubblicato la foto di Centaur, qualche settimana fa, alcuni di voi (saggiamente) ci hanno suggerito di dargli una piscina – si legge sulla pagina Facebook del canile – . Beh, abbiamo scoperto che Centaur è uno tipo davvero strambo…ma perchè non adottare un cane con una grande personalità?“.

Alla fine però Centaur si è convinto, dopo oltre un mese, a usare la piscina. Ma prima di tuffarsi va verso il secchio per lavarsi le zampe. “Adesso adora anche la piscina. Gli piace sfrenarsi e rotolarsi dentro. Ma nonostante ciò continua ad andare nel suo secchio molto spesso”.

Nonostante la sua grande personalità e il suo musetto simpatico, Centaur purtroppo sta avendo molte difficoltà nel trovare un’amorevole famiglia che si prenda cura di lui. “Forse la sua incredibile energia potrebbe non essere adatta ai bambini, ma chiunque deciderà di adottarlo si ritroverà in casa il cagnolone più sciocco e simpatico che esista!”.

Lascia un commento