Il vigile del fuoco lo salva da un dirupo e lui si ferma a giocare come segno di riconoscenza

cane vigile del fuocoQuesta splendida foto mostra tutta la gratitudine di un Labrador nero nei confronti dell’uomo che lo ha salvato, un vigile del fuoco che si è calato in un dirupo per liberarlo e riportarlo in superfice.

Il salvataggio, avvenuto su una delle pendici del Monte Brisighella, nel Parco Naturale del Monte San Bartolo a Pesaro ha avuto luogo nella giornata di ieri verso mezzogiorno. Il cane stava passeggiando insieme al suo proprietario quando, dopo essersi sporto troppo, ha perso l’equilibrio ed è finito giù in un burrone alto 10 metri. Dopo aver capito che da solo non sarebbe mai riuscito a raggiungerlo, il proprietario ha deciso di allertare i soccorsi. Sul posto si è presentata una squadra dei Vigili del Fuoco di Pesaro che è intervenuta sul posto con mezzi 4×4 e ha provveduto a recuperare il cane utilizzando tecniche Speleo Alpine Fluviali.

Una volta tirato su dal dirupo, il Labrador nero ha iniziato a urlare di gioia e ha insistito affinchè il suo salvatore giocasse un po’ con lui per ringraziarlo per avergli salvato la vita. Dopo averlo portato in salvo e essersi assicurati che stesse bene, i vigili del fuoco lo hanno riconsegnato al proprietario. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Un altro intervento dei vigili del fuoco per salvare un cagnolino caduto in un torrente

Non è l’unico salvataggio da parte dei vigili del fuoco effettuato in questo ultimo weekend. A Berbenno, un paese in provincia di Bergamo, un piccolo cagnolino di nome Ballo è stato ritrovato in un dirupo vicino a un torrente; era sparito nel nulla dal giardino dell’abitazione in cui vive. La proprietaria sperava che tornasse da solo visto che in altre occasioni si era allontanato per tornare qualche ora dopo. Ma dopo quasi 24 ore dalla sua scomparsa, la famiglia ha iniziato a preoccuparsi; hanno quindi deciso di avvertire i vigili del fuoco affinchè li aiutassero nelle ricerche. Il cane era caduto nel torrente poco distante dalla loro casa, per poi essere spinto in un dirupo.

I vigili del fuoco sono riusciti a individuarlo e hanno messo in campo le manovre “Saf”, dell’unità speleo, alpino e fluviale per raggiungerlo. Qualche minuto dopo Baloo è stato riportato in superfice insieme a un vigile del fuoco ed è stato riconsegnato alla proprietaria che ha potuto riabbracciarlo. Anche in questo caso il cagnolino stava tutto sommato bene, anche se nello sguardo aveva ancora il terrore di ciò che aveva passato.

Impostazioni privacy