Infermiera adotta il cane anziano di un paziente

Una giovane infermiera ha deciso di adottare il cane anziano di un suo paziente. L’uomo è ricoverato per problemi di salute e purtroppo non gli consentono più di badare a lui.

Infermiera adotta il cane anziano di un suo paziente che era stato costretto a lasciare in un canile

La donna si chiama Jennifer Smith e lavora come infermiera a New York, ha voluto adottare il cane del suo paziente per via dei problemi deambulatori che lo avevano costretto a separarsi dal suo migliore amico a quattro zampe. Qualche giorno prima il suo ricovero al The Grand Rehabilitation and Nursing at Rome, dove l’infermiera lavora, il 60enne John Burley aveva infatti salutato con il cuore a pezzi il suo cane Boomer alla Humane Society of Rome, che è una associazione del posto che si prende cura di cani e gatti abbandonati o anche rinunce di proprietà.

Il 69enne aveva raccontato a Jennifer la sua storia e quanto fosse stato doloroso separarsi dal suo cane, così non ci ha pensato due volte ed ha deciso di adottarlo. Il suo gesto ha commosso tutti, in primis il proprietario. Ma anche i volontari e i colleghi considerando anche l’età avanzata del cane: ha 13 anni.

Jennifer Smith è andata nel rifugio dove il cagnolino attendeva una nuova famiglia, ha pagato la tassa di adozione, firmato i documenti e portato a casa sua il vecchietto a quattro zampe. Poi l’infermiera ha deciso di fare una sorpresa al suo paziente. Ha comprato un capottino natalizio per cani e l’ha portato nella struttura sanitaria dove era ricoverato.

Prima di farlo vedere, ha chiesto a Jhon se avesse voglia di ricevere visite e l’uomo ha accettato. Di certo non poteva mai immaginare che avrebbe rivisto il suo cane entrare dalla porta del centro di riabilitazione. Come potete immaginare, è scoppiato a piangere per la gioia. Ha ringraziato la sua infermiera per averlo salvato e per prendersi cura di lui nel migliore dei modi. Boomer è andato a trovare il suo padrone per tutto il periodo di ricovero ed in poco tempo è diventato la mascotte del centro di riabilitazione. Un modo per motivare il 60enne anche nelle sue terapie. Un bellissimo regalo di Natale per lui!

Impostazioni privacy