Insegnante si tuffa nell’acqua gelida per salvare una cagnolina chiusa in una gabbia

insegnante cane gabbietta gabbia lago doryQuando Bryant Fritz, insegnante di scienze dell’Illinois, è andato a pescare lo scorso novembre, non si sarebbe mai aspettato che la sua più grande cattura del giorno sarebbe stato un cane.

L’uomo, come è solito fare, si era recato di buon mattino presso il lago Kaufman a Champaign, nell’Illinois. Mentre gettava per l’ennesima volta la lenza, Bryant ha notato una strana gabbia che galleggiava a malapena all’interno del lago.

Dalla gabbietta spuntava la testolina di un cane terrorizzato. L’uomo ha capito che doveva intervenire il prima possibile visto che più il tempo passava e più la la gabbia sembrava affondare. E così, nonostante l’acqua fosse gelata, Bryant si è lanciato in acqua e si è diretto verso la cassa.

Una volta portata a riva la gabbietta, l’insegnante di scienze si è accorto che si trattava di una cucciola. Sul corpo aveva evidenti segni di maltrattamenti. Molto probabilmente qualcuno l’ha intenzionalmente gettata nel lago nel tentativo di sbarazzarsi di lei.

Bryant a quel punto ha avvisato la clinica veterinaria più vicina, spiegando che stava trasportando una cagnolina che aveva bisogno di cure immediate per ipotermia, ferite aperte e probabilmente altri problemi di salute. La cucciola stava tremando così forte che Bryant ha deciso di fermarsi a comprarle una coperta calda.

Mentre i veterinari si occupavano di lei, l’uomo ha chiamato la sua ragazza Krystal e insieme hanno deciso che se la piccola fosse sopravvissuta l’avrebbero adottata.

Per fortuna la cagnolina ha risposto bene alle cure e si è ripresa completamente. Bryant e la sua ragazza hanno deciso di chiamarla Dory, come il personaggio Disney doppiato da Ellen DeGeneres in Alla ricerca di Nemo.

L’insegnante eroe invitato in uno dei programmi più visti negli Stati Uniti

La storia di Dory e del suo salvataggio è così diventata virale che la stessa Ellen DeGeneres (una sorta di Maria De Filippi statunitense ndr) ha deciso di invitare la coppia e la cagnolina all’interno del suo show televisivo. Durante la trasmissione, la conduttrice ha dato molto risalto alla splendida decisione presa da Bryant e dalla sua fidanzata di adottare la piccola Dory. I due hanno anche ricevuto numerosi regali offerti dagli sponsor del programma.

Proprio mentre la trasmissione stava per terminare, c’è stato tempo per una nuova splendida sorpresa: Bryant si è inginocchiato e ha chiesto la mano di Krystal:

“Vuoi essere la madre della nostra Dory? Vuoi sposarmi e diventare mia moglie?”

Il sì della ragazza è stato accompagnato dall’esultanza di tutti i presenti in studio. La più contenta sembrava essere Dory, che probabilmente sogna di fare da damigella al matrimonio.

Il gesto di Bryant ha ispirato anche una campagna d’adozione organizzata da Rover: “Per favore, considera l’adozione. Ci sono così tanti animali incredibili che hanno bisogno di una casa…La tua vita migliorerà considerevolmente, te lo prometto. Possiamo fare la differenza” è stato l’invito del ragazzo.

Lascia un commento