Ischia, cane intrappolato per 3 giorni nell’auto del padrone ucciso dalla frana

Il suo padrone è stato ucciso dalla frana che sabato mattina ha colpito Casamicciola (Ischia), questo cane è rimasto intrappolato per 3 giorni nella sua auto. Non si sa ancora come possa esserci entrato, ma è stato molto complicato estrarlo dalle lamiere.

Ischia, cane intrappolato per 3 giorni nell’auto del padrone ucciso dalla frana

Purtroppo il suo papà umano è morto travolto dal fango e questo bellissimo cane è riuscito a salvarsi grazie all’auto che è stata trascinata dai detriti per diversi metri. Sono intervenuti i volontari della Protezione Civile e non è stata affatto semplice l’operazione. Il quattro zampe era talmente impaurito che mordeva a tutti ed era anche affamato e allo stremo delle forze. Lo ha notato una squadra di Vigili del Fuoco mentre stavano analizzando il territorio alla ricerca dei dispersi. Alla fine per salvarlo, il cane è stato sedato da alcuni veterinari che sono stati chiamati sul posto ed è stato portato in un rifugio. Ora si attende che qualcuno se ne prenda cura. Il dirigente della Protezione Civile Campania, Claudia Campobasso, ai giornalisti ha spiegato:

“Non è stato facile avvicinare il cane, particolarmente aggressivo perché rimasto chiuso in auto per tre giorni. Ma ci siamo riusciti“.

Ed un volontario della Protezione Civile, Gianni Capuano, ha aggiunto:

“Siamo stati costretti a chiamare dei veterinari che lo hanno sedato per essere portato in un recinto“.

Si è fatta avanti già una persona disposta a prendersi cura di lui. Sulle macerie lasciate dal fango a Casamicciola, davanti alle abitazioni distrutte, si sente l’ululato dei cani rimasti senza i propri padroni. Un lamento che somiglia al pianto di chi sa di aver perso il proprio amico. Rimangono nella zona delle loro case dove fino a qualche ora fa vivevano con i loro proprietari. Anche questi animali sono vittime della tragedia e qualcuno dovrà occuparsi di loro.

In queste ore intanto continua senza sosta la ricerca dei dispersi. La regione Campania ha stanziato 4 milioni di euro per far fronte a tutte le esigenze relative alla frana di Ischia.

Lascia un commento