Kira, la cagnolina rapita nel Nord Italia, è tornata a casa: denunciati i rapitori

kira cane rapitoIl cagnolino rapito martedì scorso dalla sua casa a Trivolzio, in provincia di Pavia, ha potuto finalmente fare il suo ritorno a casa: l’incubo di Kira e dei suoi proprietari è durato circa una settimana prima che i due criminali che lo avevano rapito si sono costituiti alle Forze dell’Ordine.

La vicenda aveva sconvolto la comunità locale e tenuto in apprensione gli amici e i familiari dei proprietari di Kira che fin dal primo momento avevano pubblicato diversi appelli pubblici. Nelle ultime ore è arrivata finalmente la buona notizia. I carabinieri di Bereguardo (Pavia), infatti, hanno denunciato per il reato di furto aggravato i due giovani che l’avevano sottratto e hanno recuperato il cane.

Stando a quanto si legge sui giornali locali, i due malviventi, capendo di essere braccati e preoccupati per la grande eco mediatica che stava avendo la vicenda, hanno deciso di presentarsi spontaneamente presso la stazione dei Carabinieri di Bereguardo. Dopodiché hanno restituito il cane che avevano rapito dal cortile della sua abitazione.

Nei giorni scorsi il video registrato dalle telecamere del circuito di videosorveglianza della villetta in cui Kira vive insieme ai suoi proprietari era finito online. La famiglia del cagnolino ha chiesto a tutti di condividere il video affinchè i responsabili di quel vergognoso rapimento fossero consegnati alla giustizia.

Kira ha potuto fare ritorno a casa: “Fondamentale il tam tam sui social”

I due rapitori, quando hanno notato il grande coinvolgimento delle persone del posto, hanno deciso di tornare sui propri passi; anche per evitare che la loro situazione potesse peggiorare. Così si sono costituiti ai Carabinieri.

Il piccolo Kira è stato sottoposto a un controllo per capire se stesse bene. Fortunatamente i proprietari hanno potuto subito constatare che nonostante lo spavento e la confusione causata dalla spiacevole situazione in cui lo hanno coinvolto, il cagnolino godeva di buona salute.

Dopo le formalità del caso, Kira ha potuto tornare a casa dai suoi legittimi proprietari, con grande gioia per la sua giovane padroncina e i suoi genitori. Poco dopo sui social della famiglia ha fatto la sua comparsa un tenero ringraziamento ai carabinieri per l’impeccabile lavoro svolto: “Sono contentissima, è anche scappata qualche lacrima e voglio ringraziare i carabinieri e tutte le persone che hanno cercato in ogni modo di aiutarci. Sono stati fantastici. Non riesco proprio a capire cosa volevano fare quei due giovani che l’hanno rapita, per fortuna Kira non è stata maltrattata. Sembra in ottima forma, contenta di essere tornata a casa. Alcuni amici ci hanno detto che quel ragazzo e quella ragazza l’avevano addirittura portata al mercato di Bereguardo” ha scritto Valentina Pisano, la proprietaria Kira.

I due malviventi hanno raccontato di aver trovato l’animale abbandonato in strada, ma dalle videocamere di sicurezza risulta una versione ben diversa.

Impostazioni privacy