La cagnolina è sorda, ma ha imparato a fare una cosa ritenuta “impossibile” da tutti (VIDEO)

cagnolina è sorda ma abbaiaQuesta adorabile cagnolina si chiama Reese e tutto ciò che ti serve sapere su di lei è che ha una grandissima forza di volontà. Nonostante sia completamente sorda, ha imparato a fare le cose che fanno gli altri cani a modo suo, con lo stesso entusiasmo e la vitalità dei cuccioli.

Reese è stata adottata appena un mese e mezzo fa da una donna di nome Samantha Ramos e da suo marito. Dopo qualche settimana i due si sono accorti che c’era qualcosa che non andava. Avevano già molta esperienza con i cani, essendo i proprietari di un altro pelosone di nome Roxx, e Reese non sembrava rispondere allo stesso modo in cui rispondeva il suo fratellone.

“Non sembrava reagire ai suoni o alle nostre parole, ma allo stesso tempo era piena di vita e piena di energie. Inoltre non abbaiava e non emetteva nessun verso. Abbiamo quindi iniziato a sospettare che fosse sorda.” ha raccontato la donna a The Dodo.
Così lei e suo marito l’hanno portata dal veterinario e hanno scoperto che effettivamente la piccola non ci sentiva.

Nonostante qualcuno potesse sentirsi deluso da questa scoperta, Samantha si è detta sollevata perchè almeno ora sapeva come doveva comportarsi con lei. Portarla in un rifugio era fuori discussione, ormai era parte integrante della famiglia Ramos. Sono stati quindi i suoi proprietari ad adattarsi alla situazione informandosi su come prendersi cura di lei. Cosa che non è stata per niente difficile perchè grazie all’aiuto del loro cagnolone Roxx sono riusciti a ottenere degli incredibili risultati in pochissimo tempo. Il fratellone di Reese infatti sembra averla presa sotto la sua ala e le sta insegnando tantissime cose.

I due si comprendono al volo e attraverso il gioco la cagnolina sta apprendendo molte cose. Per esempio abbaiare.
Sì perchè da qualche giorno, nonostante sia praticamente impossibile per un cane sordo abbaiare, Reese ha iniziato a emettere i suoi primi suoni. Un giorno infatti Roxx aveva iniziato a “punzecchiare” la sorellina per convincerla a giocare con lui e per tutta risposta, Reese ha iniziato a rispondere ‘abbaiando’. Certo, la maggior parte delle volte muove la bocca e la gola come se stesse abbaiando senza però emettere effettivamente suoni, ma di tanto in tanto si sente la sua voce. Ma soprattutto lei sembra davvero molto orgogliosa di questo.

Probabilmente la cagnolina ha visto che Roxx abbaiando attirava l’attenzione dei suoi proprietari e ha quindi deciso di volerci provare anche lei. Ed effettivamente ci è riuscita, ma il suo silenzioso abbaiare ha anche attirato l’attenzione di utenti di tutto il mondo visto che il video che hanno registrato i suoi proprietari è diventato viralissimo sul web.

https://www.tiktok.com/@samanthas.ramos/video/7055732121356504367

Impostazioni privacy