La lista della morte: i prodotti testati su animali

test su animali

Si legge su Wikipedia: Il termine vivisezione (dal latino: vivus, vivo, e sectio – onis, taglio) indica una pratica di ricerca utilizzata nel campo della sperimentazione animale consistente nell’effettuare una dissezione su animali ancora vivi.

il fine della vivisezione è quella di investigare quegli aspetti della biologia animale che non sarebbe possibile studiare con un organismo non in vita. La pratica è oggetto di numerose critiche a causa delle numerose sofferenze inflitte agli animali sottoposti a studio. Alcuni casi di vivisezione su umani sono stati denunciati durante la seconda guerra mondiale, in esperimenti condotti dalla Germania e dal Giappone. Per legge è obbligatorio testare i farmaci e tutte le nuove sostanze dal 1976. il 30% degli esperimentiriguarda la medicina, il restante 70% per prodotti cosmetici, bellici, chimici.

Ebbene: c’è chi è a favore di questa pratica scientifica e chi è contrario; c’è chi dice che non è possibile fare altrimenti e chi invece sostiene che esistono altre procedure più etiche e rispettose degli animali. Che siate su un fronte oppure sull’altro tutti hanno il dovere di guardare le immagini che seguono e di riflettere sulle azioni dell’uomo!

Qui sotto è riportato il link con l’elenco delle aziende definite gravemente negative, cioè i marchi peggiori per quanto riguarda lo sfruttamento degli animali. I prodotti sono da cancellare dalla lista della spesa. Stampate e divulgate, perché le persone hanno il diritto di sapere la verità che si cela dietro un bagnoschiuma o una bibita. Gli animali muoiono e le persone non sono al corrente di questa carneficina.

Lista della morte clicca qui

Lista delle aziende italiane che NON testano i propri prodotti su animali. Pagina Ufficiale Lav

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy