Lara, il border collie che ha avuto un malore durante l’escursione

Una brutta disavventura per Lara, la border collie di 12 anni che si trovava con il suo padrone in montagna ad oltre duemila metri di quota nella zona di Ostana. La cagnolina si è sentita male per la fatica ma è stata salvata dai vigili del fuoco.

Lara, la cagnetta di 12 anni che si sente male per la fatica durante l’escursione in montagna

È successo l’altro pomeriggio nella località Durantini, nel territorio di Ostana, nel Cuneese. L’escursionista era partito nella mattinata insieme alla sua Lara per fare una gita in montagna. Un itinerario che pensava non fosse troppo faticoso per la sua cagnetta, ma a pochi chilometri dal parcheggio, la border collie si è sentita male.

La zona in cui è avvenuto il fatto è Punta Selassa che si trova a circa duemila metri di quota. L’uomo per non rischiare ha chiesto aiuto per riportare in sicurezza il suo cane a casa. Una volta lanciato l’allarme, sono intervenuti i vigili del fuoco di Barge che sono partiti subito per raggiungere il punto dove si trovavano. La cagnolina è stata recuperata. L’hanno tranquillizzata e poi messa su una barella per trasportarla fino al parcheggio dove c’erano i mezzi e l’auto del padrone.

I vigili del fuoco hanno raccontato che una volta giunta in auto, Lara ha dato segni di miglioramento ed è stata lasciata al suo proprietario con la raccomandazione di non sottoporla ad ulteriori fatiche visto anche l’età.

Impostazioni privacy