Ludo il cane, ogni notte si assicura che il suo piccolo amico Jaxon stia bene

Il legame che si instaura tra un bambino e il suo cane è ancora più forte rispetto a quello di un adulto. I cani infatti sono dei veri e propri angeli custodi che farebbero di tutto per far sì che il loro padroncino stia bene. Loro infatti capiscono le esigenze del proprietario e nel caso in cui sia un bambino, sono molto più attenti perché sanno che appunto un bambino ha bisogno di molte più attenzioni.

Da quando Jaxon è nato, il cane Ludo è diventato il suo angelo custode sorvegliandolo in qualsiasi momento. Il bambino, che oggi ha due anni, ha trascorso praticamente tutta la sua vita con il suo amico peloso condividendo le sue giornate con lui: «Sono inseparabili» racconta la madre di Jaxon.

Ludo il cane, ogni notte si assicura che il suo piccolo amico Jaxon stia bene: ripreso dal baby monitor

Ludo e Jaxon trascorrono le giornate sempre insieme non staccandosi mai l’uno dall’altro e inoltre i due, essendo amici per la pelle, si cercano costantemente durante il giorno. Il loro legame diventa ancor più forte quando è notte e tutti vanno a dormire. La mamma del bambino infatti grazie ad una telecamera notturna che sorveglia la cameretta del piccolo, ha notato guardando le immagini una scena che ha dimostrato quanto il legame bimbo-cane sia grande.

Il cane Ludo ogni notte si intrufola nella cameretta di Jaxon per verificare che tutto sia in ordine. Prima si avvicina al suo amichetto constatando che effettivamente stia dormendo serenamente e qualche volta addirittura decide di dormire accanto a lui, facendogli sentire la sua presenza.

«A rendere speciale tutto questo c’è il fatto che lui non è stato addestrato per fare queste cose. Le fa e basta» racconta la donna aggiungendo: «È bello vedere il legame che hanno entrambi ed è bello pensare che se dovesse succedere qualcosa nella notte, avremmo quel paio di occhi in più per avvisarci di qualsiasi cosa».

Lascia un commento