Mateo, trovato incastrato nel suo pelo con una zampa ferita

Un cane anziano di nome Mateo è stato trovato ad agosto in un parco ad Houston. Le sue condizioni di salute erano gravi, non riusciva a smettere di lamentarsi e piangere per i dolori che provava.

Un’immagine che ha commosso tutti, per fortuna qualcuno lo ha salvato. Ma nessuno è riuscito a capire da dove sia arrivato e cosa abbia causato le sue ferite, le sue condizioni di salute hanno straziato il cuore di coloro che lo hanno visto e messo in salvo.

Come sta Mateo, il cane anziano trovato ferito in un parco

Il cane è stato soccorso e portato in una clinica veterinaria della ThisIsHouston. Pesava meno di 4 chili nonostante i grovigli di pelo e sporcizia che si portava addosso, aveva la febbre alta e una delle zampe anteriori era completamente andata. Le sue ossa erano a pezzi, penzolante e sembrava irrecuperabile. Purtroppo per la sua zampa l’unica soluzione possibile era amputarla, stava provando un dolore lancinante.

Col passare delle settimane e con le giuste cure, Mateo ha iniziato a mostrare segni di miglioramento.

Eccolo in questa foto che dimostra la sua ripresa:

Il suo corpo, così piccolo, sta diventando forte ogni giorno anche con una zampa in meno. Ha trovato una nuova famiglia e pian piano sta riacquistando fiducia verso le persone. Il suo percorso di cura non finisce qui, ha bisogno ancora dell’aiuto dei veterinari ma tutti sono certi che presto potrà ricominciare una nuova vita e dimenticare questo brutto momento.

Lascia un commento