Meccanico salva cucciolo gettato in un cassonetto: la comunità decide di adottarlo

meccanico salva cucciolo spazzaturaQuesto dolce cagnolino stava per perdere la vita prima che un meccanico si accorgesse per caso di lui. Midas, questo il nome dato all’animale, era stato buttato nella spazzatura da qualche individuo senza cuore. Il cassonetto in cui era stato gettato era troppo profondo e il cane non aveva nessuna chance di uscirne da solo.

Fortunatamente un uomo che passava di lì si è accorto che c’era qualcosa di strano all’interno di quel cassonetto della spazzatura. Un meccanico originario del Minnesota, Stati Uniti, di nome RJ Cornforth si stava godendo la tanto meritata pausa pranzo dopo un’intensa mattinata di lavoro. A un certo punto l’uomo ha sentito dei rumori provenire da un cassonetto in un vicolo vicino alla sua officina.

RJ non sapeva proprio cosa aspettarsi, forse era qualche topo o qualche procione che stava cercando del cibo. Così ha deciso di dare un’occhiata per soddisfare la sua curiosità. Quando si è affacciato per vedere cosa ci fosse nel cassonetto ha visto un grosso zaino che si muoveva. All’interno c’era un cane assolutamente terrorizzato per quello che gli stava succedendo.

“Quando ho visto il terrore nei suoi occhi il mio cuore non ha retto. Questo cane non meritava una cosa del genere” ha raccontato RJ a un quotidiano locale. “Come si può fare questo a un cucciolo? Solo un mostro senza cuore…”.

Meccanico in pausa pranzo salva cagnolino abbandonato in un cassonetto della spazzatura

Il meccanico ha subito contattato le autorità e ha portato il cagnolino in una clinica veterinaria dove gli è stata diagnosticata un’infezione batterica e una mascella rotta. Nonostante ciò, le sue condizioni erano abbastanza buone e i veterinari che lo hanno visitato non avevano dubbi sul suo pieno recupero.

Un recupero che è stato sicuramente favorito dall’amore di tutta la comunità locale che si è subito attivata una volta che la notizia si è diffusa. Molte persone della zona hanno infatti deciso di mettere a disposizione del cibo per cani, giocattoli e altri articoli utili per garantirgli uno stile di vita adeguato.

“La comunità ha avuto una reazione straordinaria” ha raccontato Reed Styve, il proprietario dell’officina dove lavora Rj. L’uomo ha spiegato che in tantissimi hanno telefonato all’officina per fare i complimenti al meccanico e per sapere come stesse il cagnolino. RJ avrebbe rifiutato tante offerte di denaro, chiedendo invece che le donazioni venissero fatte ai centri di accoglienza per i clochard.

Le autorità, dopo essere state informate del fatto, hanno avviato un’indagine per cercare di risalire all’autore di quel crudele gesto. Purtroppo al momento non ci sono né sospetti o indizi. Le associazioni locali hanno pubblicato numerosi post per ribadire che l’abbandono di animali non è mai una soluzione e che ci sono molte alternative. Si può cercare in prima persona una nuova casa pubblicando appelli sui social o chiedere aiuto a un’associazione. Inoltre molti rifugi accettano di accogliere i cani da preparare per un’adozione futura.

 

Impostazioni privacy