Mia, la cagnolina salvata dalla Polfer

Si chiama Mia questa splendida cagnolina, si trovava nel giardino della sua casa a Padova quando era iniziato un forte temporale. Per la paura si è data alla fuga ed è salita su un treno terrorizzata. È stata poi recuperata dai poliziotti.

È successo qualche giorno fa, a Padova era scoppiato un forte temporale. Mia era insieme alla sua dog sitter quando all’improvviso è fuggita. Fortunatamente la piccola quando è salita sul treno è stata notata dai passeggeri che hanno immediatamente contattato la Polfer per segnalare la situazione. La sua storia è stata raccontata dalla Questura di Padova che ha voluto condividere anche una foto che la ritrae con uno degli agenti che l’ha recuperata e poi restituita al suo proprietario.

La fuga è avvenuta nel giro di pochi istanti, la cagnolina si è diretta verso la recinzione ed ha scavato per poi correre per strada. In qualche modo ha raggiunto la stazione ed è salita sul regionale diretto a Rovigo che era fermo al primo binario. Ha iniziato a correre tra i vagoni sotto gli occhi dei passeggeri. A quel punto è stato avvisato il controllore che ha bloccato la partenza fin quando sono arrivati gli agenti della Polizia Ferroviaria.

Gli agenti hanno preso il cane e, come da prassi, hanno contattato un veterinario per controllare se aveva il microchip. Fortunatamente ne era in possesso ed è stato facile risalire ai proprietari. Nel frattempo la dog sitter aveva avviato le ricerche ma ci ha pensato la Polfer a riportarla a casa.

Impostazioni privacy