Milano: mini maratona cane-padrone alla sua terza edizione

Anche quest’anno cani e padroni si ritroveranno per sfidarsi in questa originale corsa non competitiva. Domenica 20 maggio 2012, infatti, Parco Sempione a Milano sarà teatro di una sfida “all’ultima zampa”: vincerà la coppia cane-padrone che per prima avrà tagliato il traguardo.

Le due precedenti edizioni di Advantrix Running (2010 e 2011) hanno visto la partecipazione di oltre 400 coppie di cani/padroni.

Tutti i cani possono partecipare a questa gara, non ci sono razze più o meno adatte. Più che di razza, si può parlare di allenamento e stile di vita: tutti i cani hanno, infatti, un desiderio innato per la corsa. Sono però più portati quei cani che vengono abituati a correre/passeggiare quotidianamente e che hanno quindi un certo allenamento fisico
Alla fine della gara vengono proclamati come vincitori i primi 3 classificati, ma in realtà, l’obiettivo della manifestazione non è la competizione in sé, ma quello di promuovere un sereno rapporto tra padrone, cane e l’ambiente in cui vivono per riuscire a creare il giusto equilibrio tra divertimento e attività fisica.

Lo spirito è proprio quello di trascorrere insieme una giornata all’aria aperta.
L’iniziativa ha riscosso un notevole successo, lo testimoniano, il gran numero di partecipanti delle passate edizioni, come già evidenziato, che hanno aderito all’iniziativa; il sostegno di una realtà  come l’ANMVI (l’Associazione nazionale medici veterinari italiani) che anche quest’anno ha dato il supporto alla manifestazione; il patrocinio del Comune di Milano per il terzo anno consecutivo.

Photo Credits | houstonpettalk.com

Impostazioni privacy