Mobilità elettrica, le ultime buone nuove

Ford Mondeo Hybrid

Ford Mondeo Hybrid, 200.000 auto elettriche Nissan-Renautl vendute, il più lungo bus elettrico del mondo viaggia a Sydney, avviata la produzione di serie di una nuova vettura Fuel Cell… Ogni giorno ci arrivano comunicati circa prototipi di nuove vetture elettriche, ibride o fuel cell. Vi segnaliamo le ultime buone nuove sul fronte dei veicoli a trazione elettrica:

Prossime auto ibride, Ford Mondeo ibrida (nella foto in alto)
Ford ha iniziato la produzione della nuova Ford Mondeo Hybrid, la prima macchina elettrica ibrida costruita e venduta da Ford in Europa.

La Mondeo Hybrid combina un motore a benzina da 2.0 litri con un motore elettrico e 1.4 kWh ioni di litio per 4.2 l/100 km di risparmio di carburante e 99 g/km di emissioni CO2.

BYD Australia eBus

L”autobus elettrico più lungo al mondo
Carbridge Pty. Ltd., l”aereoport leader d”Australia ha iniziato un periodo di sei mesi durante i quali un autista di autobus testarà il più lungo bus elettrico del mondo presso il Sydney International Airport. Il bus selezionato per il pilota è stato fatto da BYD Company Ltd, riconosciuto negli ultimi mesi come industria leader nel raggio operativo di questo settore. Il bus sarà utilizzato come una navetta per i passeggeri in partenza o appena atterrati in Australia.

auto a idrogeno toyota

Nuova Auto a idrogeno in vendita in Europa
E” la Toyota Mirai, l”auto a idrogeno in vendita a partire dal 2015, in diversi paesi europei (per un primo momento solo in Gran Bretagna, Germania e Danimarca, nel 2016 entrerà in commercio anche in altri paesi tra cui -probabilmente- anche l”Italia). Il prezzo di vendita è di circa € 66.000 IVA.
Mirai sfrutta il Toyota Fuel Cell System (TFCS), un sistema che abbina la tecnologia delle celle a combustibile alla tecnologia ibrida. Il nuovo pacco celle realizzato da Toyota assicura una potenza massima di 114 kW (155 cavalli). La coppia massima è di 335 Nm.

Lascia un commento