Mowgli, il cane randagio che ora vive con una vera famiglia

Questo cagnolino ha vissuto tutto il tempo a schivare il traffico per strada; ora ha un nome: si chiama Mowgli e può vivere in santa pace.

Era stato trovato mentre vagava per strada senza meta in Romania, la sua storia ha catturato l’attenzione di tutti ed ha commosso il web. Su Facebook e sui social in generale, il video dell’emozionante salvataggio di questo quattro zampe sono ormai virali.

Tutto è iniziato quando alcuni lavoratori di un rifugio di animali della Romania, lo trovarono in una strada desolata. Immediatamente si avvicinarono al cane cercando di salvarlo e portarlo in un posto più sicuro. Ma rimasero sorpresi nel vedere il suo atteggiamento quando cercarono di avvicinarsi a lui. Di solito gli animali hanno una reazione paurosa e diffidente quando vedono che qualcuno tenta di interagire con loro. Ma per Mowgli non è stato così: quando gli offrirono del cibo, si avvicinò senza alcun timore.

Ha passato tutta una vita a schivare il traffico, ora Mowgli può riposare: il commovente salvataggio!

A quel punto, i volontari riuscirono ad avvicinarsi a lui senza difficoltà. Gli misero un guinzaglio intorno al collo e lo portarono via. Arrivato al rifugio, Mowgli perse completamente la timidezza e pian piano riuscì a conquistare il cuore di coloro che aveva intorno. In poco tempo le sue condizioni di salute migliorarono. Era diventato un cane felice e in salute!

Poco dopo venne adottato da una famiglia tedesca che era venuta a conoscenza della sua storia proprio tramite Facebook. Ora il piccolo Mowgli vive felice insieme alla sua nuova famiglia umana!

Lascia un commento