Nessuno voleva adottarlo perchè timido e spaventato: un uomo gli ha cambiato la vita per sempre

cane troppo timido e spaventatoQualche anno fa, un uomo di nome Howard Holloman decise di far visita ai rifugi per animali locali alla ricerca di un nuovo amico a quattro zampe affinchè facesse compagnia a lui e al suo cane Weezie.
La ricerca a dire il vero non è durata molto, visto che appena si è imbattuto in un adorabile beagle di nome Noodles, Howard se ne era immediatamente innamorato.

Quel povero cagnolino aveva subito tantissimi rifiuti nella sua giovane vita perchè la maggior parte dei visitatori del rifugio lo consideravano troppo timido e spaventato per poter entrare a far parte della loro famiglia. Così ha trascorso molto tempo senza che nessuno si interessasse a lui.

Quando Howard si è avvicinato a Noodles, quest’ultimo stava “mandando tutto in fumo un’altra volta”. Il cagnolino infatti si è chiuso in se stesso rannicchiandosi in uno degli angoli della cuccia, proprio come aveva fatto in precedenza con altri potenziali proprietari.

Howard tuttavia non aveva nessuna intenzione di arrendersi e così è rimasto a parlargli fino a quando non lo ha convinto a uscire dalla sua confort zone per venire a giocare con lui.
Dopo aver passato un po’ di tempo insieme, l’uomo ha deciso di adottarlo. Portarlo a casa non è stato semplice visto che Noodles aveva molta paura dei cambiamenti. Probabilmente aveva anche poca fiducia negli esseri umani visto che si sospetta che i precedenti proprietari lo avessero maltrattato prima di abbandonarlo.

Howard però ha accettato questa sfida che chiunque altro aveva rifiutato. L’uomo ha avuto un grande alleato che lo ha aiutato a vincere le insicurezze di Noodles: il suo amico a quattro zampe Weezie. Howard sperava che i due facessero amicizia e fortunatamente così è stato.

La vita di Noodles è completamente cambiata grazie a un uomo di nome Howard

Questo legame è diventato ancora più forte nel corso degli anni e ora sono completamente inseparabili! Weezie era stato lui stesso adottato da un canile e sapeva quanto potesse essere difficile la transizione.

Ha preso Noodles sotto la sua ala e l’ha aiutato ad abituarsi alla vita fuori dal suo box.
Avere un amico del genere che lo aiutasse ha reso il processo di adattamento molto più facile per Noodles. Ci sono voluti solo un paio di giorni prima che Noodles iniziasse a sentirsi al sicuro e parte della famiglia. Howard aveva fatto una pericolosa scommessa quando ha deciso di adottarlo perchè Noodles avrebbe potuto non adattarsi alla vita in casa visto che nella sua vita aveva conosciuto solo abusi e il freddo della sua gabbia. Ma per fortuna tutto è andato nel verso giusto.

 

Impostazioni privacy