Occhiali da sole in legno, eco-fashion

Eco, solidali e fashion, sono gli occhiali da sole che l’azienda Proof lancerà sul mercato questa estate. Sono prodotti interamente in legno e parte dei profitti verranno inviati in India per salvaguardare la vista dei bambini.Nonostante siamo ancora in inverno inoltrato c’è chi già pensa all’estate, alle vacanze e alle nuove tendenze da sfoggiare quando il sole picchierà forte su di noi.

Uno degli accessori must dell’estate sono gli occhiali da sole e se questa estate volete proteggere la vostra vista ma allo stesso tempo volete essere eco gli occhiali in legno sono l’accessorio che fa per voi.

Li produce l’azienda Proof, e sono modelli unisex. Di solito gli occhiali da sole sono composti da inquinanti plastiche che spesso vengono tinte con coloranti altrettanto inquinanti, questi occhiali della Proof invece sono green al 100% in quando composti da materiali naturali come l’ebano e il bamboo.

Le sorprese non finiscono qui, l’azienda infatti ha messo su un personalissimo programma di riciclo al quale possiamo mandare i nostri occhiali indietro una volta che la montatura non ci piace più, chiedendo la costruzione di una nuova montatura secondo i nostri gusti o le ultime tendenze. E’ come comprare una sola montatura ed averne mille altre con la consapevolezza di non contribuire all’acquisto di materiali non naturali ed inquinanti come le plastiche.

L’impegno di Proof non finisce qui, una parte dei profitti derivanti dall’acquisto degli occhiali sarà inviato in India dove l’azienda promuove un programma di sensibilizzazione ai danni che i raggi solari possono recare alla vista.

Davvero una buona iniziativa, eco-solidale e fashion.

3 commenti su “Occhiali da sole in legno, eco-fashion”

  1. Bellissimi! Dove e’ possibile acquistarli? Sarebbe possibile averli anche da vista?, dove trovo tutti i modelli disponibili? Attendo info in merito!!

    Rispondi

Lascia un commento