Oliver, il Labrador con un occhio solo

Questo cagnolone si chiama Oliver e, nonostante la sua disabilità, non si fa abbattere dai giudizi della gente. Tutti i giorni esce con il suo padrone con un sorriso stampato sul muso.

Oliver, il Labrador con un occhio solo che ogni giorno lotta contro i pregiudizi della gente

La diversità non è assolutamente sinonimo di “brutto” e Oliver lo dimostra tutti i giorni. Il suo padrone si chiama James Greenwood, lavora come veterinario e presentatore della BBC. Insieme al Labrador e agli altri suoi cani vive a Bristol. Per lui il suo cagnolone è meraviglioso come tutti gli altri.

Qualche tempo fa, mentre Oliver e James passeggiavano, un signore ha iniziato ad insultare il quattro zampe. Si è girato verso di lui ed ha iniziato a dire delle frasi orrende come “Questo cane è proprio brutto“.

Questo episodio ha spinto il veterinario a parlare pubblicamente dell’accaduto spiegando che il suo Oliver non è affatto bruttissimo ed è un cane come tutti gli altri. Il suo post è stato prontamente apprezzato e condiviso da tutti. Purtroppo il cane quando era solo un cucciolo, è stato attaccato da un Labrador adulto. Il morso gli ha causato la perdita dell’occhio. Oliver era l’unico cagnolino della cucciolata che non aveva ancora trovato una famiglia e per questo motivo James ha deciso di adottarlo.

Quello che voglio anche condividere con voi è il numero infinito di sorrisi che Oliver riesce in qualche modo a far uscire magicamente sui volti delle persone mentre ci passano accanto. È davvero una cosa meravigliosa fare una passeggiata con lui ed è uno spettacolo da vedere! Se Oliver mi ha insegnato qualcosa, è che ci sono molte più persone buone che cattive in questo mondo“, ha scritto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy