Pitbull lanciato da un’auto: salvato in tempo

Un Pitbull di nome Penny è stato salvato in tempo, era stato lanciato da un’auto in corsa e quando i soccorritori lo hanno preso, si sono resi conto di aver salvato non solo una ma ben due vite.

Pitbull lanciato da un’auto in corsa, salvato appena in tempo

Penny è stata lanciata da un’auto in movimento e salvata dal personale dell’ospedale per animali di Berclair. La Pitbull era ferita e soffriva di insufficienza cardiaca congestizia a causa della filaria. Aveva tagli e ferite infette su tutto il viso, probabilmente era usata in combattimenti tra cani.

I veterinari hanno chiamato Donna Velez, la fondatrice di Hearts of Gold Pit Rescue a Memphis, nel Tennessee e le hanno inviato alcune foto di lei. Una volta arrivata in clinica, si è messa in moto per trovarle una famiglia. Per fortuna una famiglia a St. Louis ha visto la foto di Penny ed ha voluto adottarla subito. Hanno già due Pitbull e sanno come comportarsi con questa razza. Dopo 10 giorni dalla sua adozione, i nuovi proprietari hanno raccontato che è molto dolce ma porta dentro ancora i segni dei maltrattamenti.

In poche settimane Penny si è ripresa, il suo trattamento per la filariosi cardiopolmonare sta funzionando con successo e man mano si sta ambientando alla sua nuova casa.

“Penny sta davvero amando la vita ora! Il suo appetito è ENORME, il che è buono perché all’inizio non voleva nemmeno mangiare. Ha ancora paura dei nostri due Pitbull ma sto lavorando per farli socializzare in sicurezza. Adora fare passeggiate”.

La sorpresa più grande nella guarigione di Penny, tuttavia, è arrivata quando ha dato alla luce inaspettatamente un cucciolo. Il nuovo arrivato si chiama Nickel. Sorprendentemente, nonostante i traumi e i farmaci subiti da Penny, Nickel è perfettamente sano!

Penny sta allattando Nickel e quando il cucciolo sarà pronto per essere svezzato andrà in una famiglia affidataria con Hearts of Gold Pit Rescue. Qualcuno è già interessato a lui.

Impostazioni privacy