Pitbull piange di gioia dopo aver capito di essere stato adottato dopo 1250 giorni in canile

pitbull piange di gioia in canileUn adorabile cane di un rifugio di St. Louis ha finalmente trovato una famiglia adottiva, dopo aver atteso per oltre 1.250 giorni all’interno del canile.

Bowie è un adorabile pitbull di 6 anni che ha passato quasi tutta la sua vita all’interno del rifugio, dopo essere stato gettato nella spazzatura dal suo precedente proprietario quando era appena un cucciolo. A prendersi cura di lui sono stati i volontari dell’associazione di St. Luis Gateway Pet Guardians.

L’associazione, che oltre a gestire il rifugio locale si occupa del soccorso di cani abbandonati o in difficoltà, ha provato per anni a cercare una famiglia in grado di dare a Bowie l’amore che merita; ma il compito non è risultato poi così semplice.  La ricerca è stata davvero lunghissima ed estenuante, tanto che alcuni volontari hanno iniziato a temere che il povero pitbull potesse non trovare mai una famiglia. Più passava il tempo, infatti, e meno possibilità Bowie aveva di essere adottato, visto che in genere le persone preferiscono adottare dei cuccioli.

Il cagnolone invece era ormai diventato adulto e i visitatori del rifugio molto spesso lo ignoravano completamente. Quando era ancora piccolo era stato dato in affidamento a una famiglia; ma dopo qualche mese è tornato in canile dal momento che i suoi nuovi proprietari non avevano più la possibilità di badare a lui. Dopo aver conosciuto la sua seconda famiglia, per Bowie non ci sono state più possibilità per oltre tre anni e mezzo. Alla fine, dopo aver raccontato la sua storia a una tv locale, i volontari sono riusciti finalmente a creare un reale interesse nei suoi confronti e alla fine sono riusciti a trovargli un’ottima famiglia.

La lieta notizia dopo l’appello in tv: Bowie ha trovato casa

“Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi e del pubblico che ci ascolta da casa per trovare una casa a questo cucciolone. È un cane molto educato e buono, ha solo bisogno di qualcuno che gli dia una possibilità”. aveva spiegato a KMOV Brittany Fleming, responsabile delle adozioni dei cani di salvataggio. “Chiunque adotti Bowie erediterà un gruppo di nuovi amici perché ha un bel fan club che fa il tifo per lui” ha spiegato la donna, rivelando che sul web il cagnolone era diventato abbastanza popolare.

In pochissimi giorni, il canile ha ricevuto più di 40 domande di adozione. Dopo aver scrutato per bene tra i profili delle famiglie che avevano offerto una casa a Bowie, i volontari hanno finalmente trovato la candidata perfetta. Dopo averla incontrata e sottoposta ad altre domande per assicurarsi che fosse una persona per bene, i volontari l’hanno presentata a Bowie che dopo aver compreso che sarebbe andato a casa con lei ha iniziato a scodinzolare dalla gioia.

Secondo quanto sostenuto da WKYC, per aiutare la sua nuova proprietaria a prendersi cura di lui, alcuni benefattori anonimi si sono offerti di pagare; quattro sessioni gratuite di addestramento per cani e un servizio fotografico professionale, oltre ad aver coperto le spese di adozione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy