Poly, la cagnolina cieca abbandonata in gravi condizioni

La cagnolina Poly, anche se da un anno non c’è più, sta continuando ad aiutare tantissimi cagnolini in difficoltà. Volevamo condividere con voi la sua storia.

Addio a Poly, la cagnolina cieca abbandonata in gravi condizioni: ora continua ad aiutare migliaia di animali in difficoltà

Era stata abbandonata su una panchina, Poly era già cieca ed aveva diversi problemi di salute. In tanti hanno cercato di aiutarla e ora lei da lassù aiuta i suoi simili in difficoltà. Quando è stata trovata, si capiva benissimo che aveva avuto dei cuccioli da poco ma non erano stati trovati accanto a lei. I servizi per animali della contea di Santa Barbara la portarono via dalla strada consapevoli che aveva bisogno di cure specifiche.

È stata contattata la Foreverhome Pet Rescue, un’associazione di salvataggio di animali in difficoltà che ha sede a Los Angeles, e hanno chiesto loro di accoglierla. Quando era stata visitata, le sue condizioni di salute non erano per niente buone. Oltre ad essere cieca, Poly aveva un soffio cardiaco, le ghiandole mammarie gonfie, il pelo a chiazze e si sospettava avesse un tumore. Fortunatamente, dopo visite mirate si è scoperto che non aveva nessun tumore e così hanno iniziato a curarla per gli altri problemi. Nonostante qualche acciacco, la cagnolona è riuscita a rimettersi sù e a godersi la sua vita. È stata trovata una famiglia per lei e tutto stava andando bene. Tanti cittadini l’hanno aiutata con le cure e alcuni avevano persino organizzato una raccolta fondi.

Sono stati raccolti tanti soldi che hanno permesso di aiutare altri cani randagi. Poly però è salita sul ponte dell’arcobaleno dopo un anno dal suo salvataggio. Ma in sua memoria è stata fondata un’associazione: Poly’s Fund.

Grazie a questa associazione, la dolce Poly continua ad aiutare ogni giorno migliaia e migliaia di animali in difficoltà. Sono tantissimi i cani randagi che possono ricevere cure e una speranza di trovare presto una casa. Lei continua ad essere un angelo custode per i suoi amici a quattro zampe!

Lascia un commento