Porta la figlia di due anni in un canile e lei sceglie il cane più malato e timido del rifugio

cane malatoQuando una famiglia vuole adottare un cane, raramente prende in considerazione un cane anziano o malato. Il conto del veterinario può essere piuttosto salato in questi casi e l’idea che la malattia o la vecchiaia possa portarli via di lì a poco non è per niente incoraggiante. E così molti cani finiscono col passare buona parte della loro vita all’interno di rifugi e canili. Fortunatamente c’è ancora chi pensa che anche loro meritino di essere amati.

Recentemente una bimba di appena due anni ha impartito una grande lezione agli adulti che non adotterebbero mai un cane malato. Quando è entrata insieme alla sua mamma all’interno del rifugio, con l’intenzione di scegliere un cane da portare a casa, la bimba ha iniziato a guardare uno per uno i box. Dopo aver giocato con alcuni degli ospiti del rifugio, la piccola si è fermata davanti a una gabbia in particolare. All’interno c’era un piccolo pitbull malato che – al contrario degli altri cani – cercava di farsi notare il meno possibile.

La bimba però ha visto qualcosa di speciale in lui e ha insistito affinchè le permettessero di conoscerlo. Il video del loro primo incontro è stato pubblicato su YouTube dal portale The Dodo, raccogliendo ben 7,8 milioni di visualizzazioni e 150.000 Mi piace. La coppia è così dolce che le persone si sono sentite molto ispirate dalla scelta della bambina.

“Mia figlia ha subito indicato questo cane che se ne stava in fondo al suo box.” ha raccontato la mamma a The Dodo. “Voleva conoscerlo a tutti i costi. Quel cane non aveva neanche un nome e puzzava a causa di alcune ferite infette. Ma a mia figlia non importava niente di tutto ciò Si è seduta vicino al suo box e ha iniziato a fissarlo. Dopo un po’ ci ha chiesto di aprire la gabbia per far uscire il cagnolino” ha spiegato la donna.

“Mi ha detto: mamma fallo uscire, ha bisogno di aiuto”.

A quel punto i volontari lo hanno fatto uscire e la bimba ha potuto passeggiare in uno spazio verde all’interno del rifugio insieme a lui. Scarlett, questo il nome che è stato dato al Pitbull, era molto spaventata da quell’attenzione improvvisa. Non le era mai capitato di avere a che fare con una bimba tanto graziosa quanto energica. Il cane in un primo momento si è seduto e non era intenzionato neanche a muoversi. Ma dopo un po’ si Scarlett si è lasciata contagiare dall’allegria della bimba e ha iniziato a passeggiare al suo fianco. La seguiva ovunque, quando ho visto quella scena mi sono commossa.”

Così la famiglia della bimba ha deciso di scegliere proprio Scarlett. E quel pitbull che nessuno voleva non poteva desiderare compagna migliore.

Impostazioni privacy