Powertab, risparmia carburante e riduci le emissioni

risparmio caruburante

Per risparmiare carburante basterà aumentare il numero di ottano! Il tuo veicolo moto o auto che sia, può diventare più ecologico con l’impiego di particolari capsule che se aggiunte al carburante (benzina, diesel o biocarburante), ne aumenta l’efficienza energetica: riduce il consumo carburante, ne aumenta la potenza e migliora le prestazioni del motore prolungandone la vita. Se l’automobilista ne guadagna di risparmio economico, l’ambiente ne guadagna in salute con una riduzione dell’emissione di CO2 e di polveri sottili fino al 33%.

Gli additivi carburante svolgono un compito di centrale importanza come supporto ai motori odierni, ai quali vengono richieste sempre maggiori performance, soprattutto in termini di efficienza energetica. Questo si spiega in quanto gli additivi sono il frutto di una continua ricerca e sviluppo ad alto contenuto tecnologico e costituiscono un valido supporto per diverse tipologie applicative, le principali riguardano la prevenzione e la risoluzione dei problemi di varia natura che si possono verificare durante il periodo di esercizio di un motore o di un qualsiasi componente meccanico. Innovazioni tecnologiche e ricerca hanno ampliato gli usi e benefici degli additivi che contribuiscono, oltre al mantenimento del motore, al risparmio del carburante e nella riduzione di emissioni nocive.

Come si usa PowerTab?
Basta prendere una pasticca dal blister e inserirla nel vano carburante prima di fare benzina o diesel. La pasticca può essere aggiunta nel serbatoio di auto, scooter, moto, furgoni, camion, barche, trattori, generatori, ruspe, gru, tosaerba… La pasticca aggiunta si dissolve in pochi minuti donando al carburante un colore dorato.

Può Interessarti | Tutte le strategie per Risparmiare Carburante

Come agisce PowerTab?
Le pasticche, dissolvedosi aumentano il numero di ottano presenti nel carburante rendendolo meno inquinante e più efficiente energeticamente. Che cos’è il numero di ottano?
Il numero di ottano è un indice che valuta la capacità di un combustibile di  resistere alla detonazione del motore. Questa si verifica per l’accensione prematura della miscela “aria compressa-carburante” che da luogo al “battito in testa” provocando danni ai pistoni, alla testata ed alle valvole. Più è alto il numero di ottani, più è elevato il potere antidetonante del carburante. L’aggiunta di una pasticca PowerTab aumenta di 5-7 il numero di ottano.

numero ottano

Se questo genere di prodotto è nuovo per noi italiani, negli USA è utilizzato comunemente da ormai 20 anni. Tanto che nel 2006, la DHL ha adottato queste capsule su un campione di 23 furgoni per le consegne. Nel giro di 8 settimane, il trattamento dei carburanti con questa capsile aveva aumentato l’efficienza energetica del combustibile. Il miglioramento stimato è stato di circa il 12%.

Quanto costa PowerTab?
Ogni confezione di blister che contiene 5 pasticche costa all’incirca 7 euro. Ogni pasticca aumenterà l’efficienza energetica di 30 litri di carburante, gasolio o benzina che sia. Considerato i prezzi accessibili, anche le persone più scettiche possono effettuare un tentativo badando bene al consumo energetico per chilometri percorsi!

Aggiungendo una pasticca di PowerTab è possibile risparmiare fino al 12% di carburante. In più, se si applicano i classici principi della guida ecologica, il risparmio carburante è ancora più assicurato. A fine articolo tutti i dati tecnici su PowerTab, intanto vi ricordiamo le buone norme per una guida sostenibile e rispettosa dell’ambiente:
• Evitare l’impiego del veicolo per brevi tragitti poiché ciò aumenta il consumo di carburante.
• Verificare che la pressione dei pneumatici sia corretta.
• Non trasportare carichi superflui.
Controllare il consumo di carburante.
• Rimuovere il portabagagli dopo l’uso.
• La manutenzione periodica del veicolo contribuisce alla tutela ambientale. Rispettare pertanto gli intervalli di manutenzione.
• Fare sempre eseguire gli interventi di manutenzione presso officine qualificate, ad esempio in uno smart center.

Stile di guida individuale
• Non accelerare in fase di avviamento.
• Non scaldare il motore a veicolo fermo.
• Guidare con prudenza e mantenere una distanza sufficiente dagli altri veicoli.
• Evitare forti e frequenti accelerazioni.
• Cambiare marcia per tempo, possibilmente seguendo le indicazioni sul cambio di marcia visualizzate di volta in volta mediante frecce sul display multifunzione, quando disponibili.
• Passare quanto prima alla marcia immediatamente superiore.
• Spegnere il motore durante le soste nel traffico.

Ringraziamo la casa automobilistica Mercedes e il marchio Smart per i consigli sulla guida sostenibile.
Link Utili | Dati Tecnici PowerTab

10 commenti su “Powertab, risparmia carburante e riduci le emissioni”

  1. Sono sempre iper scettico di fronte a queste cose…
    Eppure ho dovuto ricredermi. Dopo l’utilizzo di un campione gratuito di Powertab non ho più smesso di farne uso. Semplicemente la macchina (1.9TD) consuma meno e considerando che percorro circa 25.000 km l’anno potrei veramente ottenere un bel risparmio! A parte il fatto che oltretutto la macchina sembra pure spingere di più…

  2. ho provato tanti additivi per gasolio ed ero scettico a provare POWERTAB ma poi leggendo le recensioni mi sono deciso a provarlo e sono rimasto strabiliato dalla sua efficacia niente più fumo tn grande accelerasione ,migliore risposta all’acceleratore ,in montagna va da DIO ed il motore è più silenzioso tutto questo una MEREVIGLIA .dalla prossima settimana testerò i consumi e poi vi farò sapere, comunque un eccellente prodotto.

    • Grazie mille per la vostra fiducia.
      Noi italiani siamo sempre scettici sui nuovi prodotti, infatti sono 20 anni che esiste nel mondo questo prodotto e in Italia solo da quest’anno.
      Non solo per le vostre auto, per i vostri portafogli, ma anche per l’ambiente.
      PowerTab è innovativo ed una garanzia.

  3. Utilizzo ormai Powertab da 3 mesi e considerando che faccio 3700/4000 km al mese con la mia auto, dato che sono un agente di commercio in Piemonte posso essere più che soddisfatto.
    La mia auto è molto più silenziosa, e in salita è prorpio un’altra cosa.
    Ma la cosa più importante è che ormai con un pieno faccio circa 180 km in più rispetto a prima.
    Sono passato da ca 600 km a ca 780 km con un pieno, utilizzando soltanto 1 pasticca e mezzo.
    L’unica cosa è che dovrebbero fare più tagli delle pasticche, infatti ho contattato direttamente la società.
    ENORMEMENTE SODDISFATTO!!!

  4. Purtroppo in Italia arriviamo sempre tardi….
    Ma la fortuna è che qualcuno ci è riuscito a far arrivare anche da noi un additivo IN PASTICCA, facile da usare, che aiutasse la mia auto.
    Non solo sotto l’aspetto della performance e della silenziosità,
    ma anche e soprattutto dal lato economico.
    Oltre a risparmiare circa il 17 % netto sui consumi di carburante,
    il mio meccanico di fiducia nell’ultimo tagliando mi ha confermato che oltre a pulire il motore, pulisce anche gli iniettori.
    Tutto questo con una spesa ridicola.
    Continuerò ad utilizzarlo ed a promuoverlo.
    Grazie mille all’azienda POWERTAB.

  5. E’ un prodotto eccezionale…..
    Con tutti i chilometri che percorro giornalmente ormai la mia auto dopo 2 mesi consuma il 20% in meno…
    Per di più è molto silenziosa rispetto a prima….
    L’unica “pecca” è ordinare le Powertab su internet…
    In Toscana ancora non ci sono punti vendita….
    Comunque continuerò ad utilizzare questo additivo….

  6. fantastico,eccezionale primo vorrei chiedere dove si possono ordinare le pastiglie e poi una piccola curiosita’ : non sara’ che il motore a lungo subira’ dei gravi danni? scusate la domanda ma essendo molto ignorante mi sorgono molti dubbi!!!

Lascia un commento