Prete celebra la messa con la cagnolina in braccio perché è malata

È successo in Messico, un prete celebra la messa con una cagnolina in braccio perché è malata e non si sente di lasciarla sola. La sua storia fa il giro del web

Un prete celebra la messa con un cane in braccio perché è malata

Il prete non ha voluto lasciare da solo il suo animale domestico e non ha esitato a tenerlo sulle ginocchia durante la funzione religiosa.

Il territorio di Santos Modelo, popolarmente noto come TSM, è un complesso sportivo nella città di Torreón, nella provincia messicana di Coahuila. Ma, oltre all’imponente stadio Corona, dove il Santos Laguna gioca le sue partite, ha anche altre strutture, come una parrocchia che può contenere ben 400 fedeli.

Prete celebra la messa con un cane sulle ginocchia: “E’ malata, non voglio lasciarla sola”

Un nuovo prete, padre Gerardo Zatarain, si è stato trasferito lì alla fine del 2020. È un religioso molto amato al quale è stato affidato il compito di dirigere questa parrocchia. Tuttavia, questo sacerdote è diventato famoso in tutto il Messico ed oltre, per questa foto che circola sul web.

In quell’immagine si può vedere padre Zaratain che tiene un sermone dall’altare e sulle ginocchia il suo cane. Quella scena non è passata inosservata ai parrocchiani che hanno deciso di immortalare il momento e caricarlo sui social, dove in poco tempo è diventato virale, specialmente dopo che lo scatto è stato condiviso dalla pagina Animal Defense.

“Scusate, ma il mio cucciolo è molto malato e se lo lascio a casa si rattrista così l’ho portato a messa”, ha detto padre Gerardo Zatarain García.

Alcuni non hanno gradito l’intrusione della cagnolina, ma la maggior parte degli utenti hanno capito il vero significato di quel gesto d’amore: “Questo è l’amore che mio padre Dio, ha affidato a noi esseri umani“, ha scritto un utente. Un altro: “Questo è il rispetto per la vita, grazie a Dio per aver mandato i suoi servi a dare l’esempio“, si legge sui social e ancora: “Con un prete così mi converto“.

La storia di Fray Bigotes

Non è l’unico cane che ha fatto notizia ed è “imparentato” con una chiesa. Alcuni anni fa, i membri della comunità francescana di Cochabamba, in Bolivia , hanno ricevuto la visita di un cane molto speciale. Era stato abbandonato, non ci hanno pensato due volte e hanno deciso di adottarlo.

Uno dei monaci ha avuto l’idea di vestirlo con uno degli abiti religiosi. Ha pensato di caricare una foto sui social network. In poco tempo è diventata rapidamente virale. Da allora è conosciuto come Fray Bigotes ed è un membro aggiunto della comunità religiosa dove ancora oggi vive felicemente.

Impostazioni privacy