Psicotest della farfalla, che tipo sei?

Head_and_Imagination
Il test della farfalla ti permette di conoscerti meglio per sfruttare efficacemente le tue competenze personali e sociali. In questo caso imparerai qualcosa in più sulla tua personalità!
Perchè la farfalla? La farfalla è il simbolo del processo di trasformazione. Essa ci insegna a trasformare la nostra vita consapevolmente, a creare nella realtà situazioni del tutto nuove, a realizzare i nostri desideri più profondi. Ogni nuova idea e ogni piccolo passo verso la nostra auto-realizzazione si rispecchia nel processo di sviluppo della farfalla.
La farfalla non vive per cibarsi e invecchiare, vive solamente per amare e concepire, e per questo è avvolta in un abito mirabile. È un emblema sia dell”effimero, sia di ciò che dura in eterno… È un simbolo dell”anima.

Fai il test psicologico elaborato dalla Psicoanalista Dott.sa A. Sepe; devi guardare la foto che trovi di seguito e scegliere la farfalla che maggiormente attira la tua attenzione. Per altri test clicca QUI
Dopo la foto trovi il risultato corrispondente alla farfalla che hai scelto
test ps
Attenzione il test non ha valore diagnostico.

RISULTATI
Figura 1/ Tipo Altruista
Sei un tipo romantico, timido, introverso, predisposto ad aiutare gli altri. La tua pecularietà e la pazienza e l’osservazione, non ti fai scappare nulla! Sei troppo perfettivo, cerca di essere più elastico. Consiglio? Non essere troppo dispersivo, cerca di essere più riduttivo.

Figura 2/Tipo narcisista
Sei un tipo energico, intraprendente insomma un leader; ami la conquista difficile e chi gli si dà tutto e subito è roba da hard discount: infatti abbandoni la preda facile per impegnarti nuovamente in una nuova ricerca. La tua pecularietà è il narcisismo, ti metti su un piedistallo ogni qualvolta fai qualcosa. Consiglio? Non stare troppo tempo allo specchio a compiacerti per i tuoi successi.

Figura 3/Tipo disordinato
Hai forti capacità logiche, sei un asso con il computer. Impari le cose con una velocità incredibile senza che qualcuno stia lì a spiegartele. La tua pecularietà ahime è il disordine, non sai organizzarti; la tua grande fortuna che sei molto intelligente equindi compensi a questa lacuna. Consiglio? Cerca di mettere ordine almeno nel cervello, non fare le cose all’ultimo momento

Figura 4/ tipo idealista
Sei l’eterno innamorato e l’eterno idealista, credi molto nei valori; tutto gira per te secondo l’amore. Ogni cosa che fai, ogni gesto è dettato dall’amore; guai se non potessi amare o non ti sentissi amato. La tua pecularietà è la positività. Consiglio? Cerca di scendere dalle nuvole e concentrati sul presente.

Figura 5/ Tipo elegante
Possiedi un’innata eleganza nel porti con le persone. Hai il senso del bello ma anche della praticità. La tua pecularietà è la perfezione.Secondo te nulla è per caso e noi siamo il risultato di ciò che seminiamo; per questo motivo non credi nel destino ne al fato. Consiglio? Cerca di essere meno esigente, accetta qualche tuo difetto e impara a conviverci.

Figura 6/ Tipo ambizioso
Sei un tipo determinato, concreto, rassicurante, piuttosto carismatico. Ami esporti in prima persona senza esitazione, nulla temi anche se spesso usi la diplomazia La tua pecularietà è il troppo ordine; ti piace avere tutto bello ordinato. Un consiglio? Non essere troppo piacione con le persone, più che diplomazia sembra adulazione.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. Copyright© 2013-2014. 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy