Rambo, il cucciolo che ha trascorso la sua vita in un terrazzo

Questo cucciolo si chiamava Rambo, ha vissuto tutta la sua vita da solo in un terrazzo di pochi metri quadrati. Non ha mai visto la vita fuori, è rimasto imprigionato lì da quando aveva solo pochi mesi.

Nessuno gli ha mai fatto una carezza o lo ha mai portato a fare una passeggiata. Ha solo 11 mesi ma di certo li ha vissuti come se fossero eterni. I suoi proprietari gli lasciavano solo acqua e cibo da una piccola finestra che si affaccia dal terrazzino.

La storia di Rambo: il cane imprigionato su un piccolo terrazzo

Fino ad allora, Rambo non sapeva cosa significava uscire fuori all’aria aperta per fare i bisogni o giocare con altri cani. Non conosce proprio il mondo da lì fuori. Ma per fortuna, questo incubo è finito. Le guardie zoofile dell’ Oipa di Brescia lo hanno liberato.

I volontari, in una nota hanno scritto: “Si può vivere solo di cibo? Certo che no. E questo lo sa molto bene Rambo, cucciolone di 11 mesi“.

Rambo è un cane pieno di energie e vivace, non sapeva nemmeno cosa vuol dire ricevere un po’ d’amore. Non conosceva nemmeno la gioia di avere un po’ di cibo e acqua visto che li ha ricevuti sempre a distanza. Le guardie zoofile di Brescia sono intervenute grazie ad una segnalazione. La prima volta che è uscito fuori, non poteva nemmeno credere ai suoi occhi per ciò che stava ammirando.

Ora però è pronto a ricominciare una nuova vita, quella vera e sicuramente piena di felicità e amore.

Chiara Schertel, una delle volontarie che ha salvato il cane, ha dichiarato:

“Sono una delle volontarie, nonché compagna del presidente, dell’Australian Cattle Dog Rescue Italia. A seguito del sequestro di Rambo ci siamo messi immediatamente in contatto con la signora Mariangela dell’Oipa e come associazione ci siamo fatti carico di lui, mantenendolo, curandolo e stallandolo da noi a nostre spese.”

Ora Rambo ha un nuovo nome, si chiama Spettro e quando è arrivato all’Australian Cattle Dog Rescue Italia, era in pessime condizioni, pieno di parassiti intestinali e con una grave infestazione da giardia. Era molto magro e debole ma pian piano, grazie alle giuste cure, ha ripreso peso.

“Sono emerse anche questioni cliniche che stiamo monitorando e trattando. È un gran cane, molto esuberante, pieno di voglia di fare e compatibile con i suoi simili. Pronto a trovare la sua casa definitiva. Grazie da noi e Spettro”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy