Riva Iseo, la barca innovativa per gite ad impatto zero

Vi abbiamo già parlato della possibilità di effettuare crociere uniche ed indimenticabili ad impatto zero. Oggi vi proponiamo il nuovo Yacht del Gruppo Ferretti. Definito “il perfetto connubio tra storia e innovazione.

Riva, brand icona del Gruppo Ferretti, annuncia la nascita di un nuovo modello, che fa dell’eleganza e della facile trasportabilità i propri punti di forza: Riva Iseo, un day cruiser di 27 piedi, destinato a diventare un vero e proprio must per gli amanti del lago, del mare e del design.

Il nuovo Riva Iseo, per le dimensioni e i criteri con cui è stato disegnato, rappresenta un’importante novità per il celebre brand nautico. Frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio che progetta in esclusiva tutte le imbarcazioni della gamma Riva, l’AYT – Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, il nuovo modello è, infatti, pensato come una barca che l’armatore può “vivere” in ogni suo spostamento; proprio per questo, a corredo dell’imbarcazione, è stato personalizzato un trailer, che permetterà all’armatore un trasporto agevole ovunque al traino della propria vettura.

Riva Iseo è stata progettata come barca innovativa e adatta a gite in acque ad alto valore ambientale; avrà infatti anche una versione con motore ibrido con possibilità di funzionamento ZEM (Zero Emission Mode), modalità in cui il Gruppo Ferretti è pioniere e particolarmente adatta all’utilizzo nei laghi anche laddove la normale navigazione è interdetta. La versione ‘Hybrid Propulsion ZEM’, con propulsione ibrida e a Zero Emissioni, sarà comunque veloce, adottando in combinazione a quella elettrica, una propulsione diesel ad alta potenza.

Riva Iseo è la prima barca Riva ad essere proposta in versione ‘Hybrid Propulsion ZEM’, brevetto esclusivo del Gruppo Ferretti.

Per approfondimenti è disponibile il comunicato integrale.

Lascia un commento