Roma, due cani salvati dal maxi incendio a Centocelle

A Roma è scoppiato un maxi incendio partito dalle sterpaglie secche all’interno di un parco, grazie ai poliziotti e ai cittadini sono stati salvati due cani.

I due quattrozampe in fuga sono stati recuperati e messi in salvo dalle fiamme, questo è l’ennesimo salvataggio in questa emergenza che va avanti da più di un mese. Il rogo si era allargato all’area degli autodemolitori in via Palmiro Togliatti ed ha provocato una gigantesca nube di fumo nero che era visibile da ogni parte della città.

Le fiamme sono arrivate a minacciare anche le abitazioni vicine, tanto che alcuni residenti sono stati costretti a fuggire dai propri appartamenti. Sono intervenuti i vigili del fuoco, i volontari e le forze dell’ordine e, grazie alla collaborazione di alcuni residenti, sono riusciti a mettere in salvo i due cani che stavano fuggendo spaventati e disorientati dal fumo, dal calore e dal caos.

“Questo scatto lo ha fatto un ragazzo di nome Andrea – ha fatto sapere la Polizia di Stato – Lui, con alcuni condomini del suo palazzo e una pattuglia delle Volanti di Roma, hanno messo in sicurezza questi due simpatici fuggiaschi spaventati a causa di un incendio”. Un salvataggio coinciso anche con un’inaspettata riunione: “Uno dei poliziotti era un amico d’infanzia di Andrea, non si vedevano dai tempi delle elementari – ha fatto sapere la Polizia – ed è così che si sono ritrovati dopo tanti anni”.

Impostazioni privacy