Roman ha salvato più di 1.300 cani, ha solo 7 anni

Dobbiamo essere consapevoli che il cuore dei bambini è grande, ce lo dimostra Roman che a soli 7 anni ha salvato più di 1.300 cani. Lui, insieme a sua mamma, si occupa di salvare i cani ormai anziani all’interno dei rifugi. Alcuni di loro sono destinati all’eutanasia ma grazie a Roman e a sua madre, trovano casa.

Hanno salvato più di 1.300 cani e 40 gatti dando loro una seconda possibilità di vita. Roman ha vinto il premio come “miglior bambino dell’anno” e ha dato a tutti una grande lezione di umanità. Anche se è piccolo, ha già dimostrato di essere molto premuroso e maturo. Ha iniziato a soli 4 anni a salvare gli animali.

“I cani non hanno bisogno di stare in un rifugio, hanno bisogno di fare delle cose”, spiega Roman.

Così sua madre ha deciso di aprire il Project Freedom Ride, un’organizzazione che riesce a collegare i cani dei rifugi del Texas e Georgia con le persone del Pacifico nord-occidentale. Il piccolo fa di tutto per salvare i cani randagi dall’eutanasia.

“Penso che sia molto importante per i cani venirgli incontro per dare loro le migliori possibilità di trovare la casa giusta di cui hanno bisogno. Penso che molti altri giovani dovrebbero fare quello che sto facendo io”, spiega Roman a un media locale.

Lascia un commento