Sacerdote ricorda il cane morto: “Vai con Dio, mio caro amico”

Il commovente messaggio di addio di un sacerdote ha commosso il web: “Luquinha, il nostro tempo insieme è finito. L’opportunità per noi di stare insieme è finita, sei stata un dono che hai risvegliato e che mi ha avvicinato a ciò che ho di più sacro in me”.

Il messaggio di Fábio de Melo, un sacerdote brasiliano, inizia così ed ha voluto ricordare il suo cane morto nei giorni scorsi. Ha condiviso queste parole sul suo profilo Instagram dove ha quasi 26 milioni di followers. Nella foto lo si vede abbracciare la sua Luquinha, una femmina di cane Bulldog francese a cui era molto legato.

Il sacerdote racconta, sulle note de “A Vida É Boa Com Você” (“La vita è bella con te”) di Bryan Behrche, che la cagnolina è entrata nella sua vita quando era solo una cucciola:

“Essere il tutor della tua vita è stato un privilegio. È stato bello vederti arrivare, crescere, maturare, attraversare le difficoltà che hanno fatto parte della tua storia – scrive – . È stato bello vedere la sua forza, il suo coraggio, il suo modo unico di superare ogni limite, ogni ostacolo. Ti sarò sempre grato, amico mio, per il modo in cui mi hai sempre guardato, riconosciuto e amato, anche senza sapere chi ero.. E questo essere dover essere il suo tutore è stato un privilegio, perché ha imparato molto da lui”.

“La mia vita sarà più triste senza di te. Non riesco nemmeno a immaginare come sarà tornare a casa, ritrovare il nostro mondo, sapendo che ne sarai assente. Grazie, mia piccola Luquinha. Sei entrato nella mia vita in un momento in cui avevo bisogno di imparare di nuovo ad amare. La tua missione è stata compiuta magnificamente”.

Con il cuore addolorato, il prete conclude il messaggio con una richiesta rivolta al Padre Eterno: “Vai con Dio, mio ​​caro amico. Digli che non voglio un paradiso senza di te”.

Impostazioni privacy