Salva due gattini orfani e li porta in giro per l’Italia

Caleb Screpnek, un artista di origine tedesca amante degli animali e delle escursioni naturalistiche, salva due gattini orfani e decide di portarli con sè in viaggio alla scoperta dell’Italia.

I due gattini erano stati abbandonati dalla mamma malata nelle campagne della Toscana. Per fortuna hanno incontrato una persona speciale. Si chiamano Cici e Ninu e oggi insieme a Calen si divertono a scoprire il nostro Paese e le sue bellezze.

Erano stati trovati a Sorano, un piccolo borgo in provincia di Grosseto. Caleb è un artista di origine tedesca ed amante degli animali e delle escursioni naturalistiche. I due fratellini erano in mezzo alla campagna alla ricerca di un riparo.

Quel giorno faceva molto freddo e stava piovendo a dirotto: “Erano fradici e malati: non riuscivano a tenere gli occhi aperti a causa di un’infezione agli occhi“, racconta il ragazzo. “Li ho portati dalla veterinaria: non era sicura che ce l’avrebbero fatta”.

I piccoli erano esausti e non avevano nemmeno la forza per camminare. Così il ragazzo li ha portati a casa ed ha trascorso una settimana intera a vegliarli.

“Hanno dormito per un bel po’ di tempo. Poi hanno riaperto gli occhi e sono tornati a vivere”.

E quando si sono messi in stesto, il ragazzo ha iniziato a portarli con sè in giro per l’Italia. Ora sono davvero inseparabili, Cici e Ninu stanno vivendo al meglio la loro nuova vita.

“Li porto sempre con me ovunque vada. Siamo una famiglia ormai. Ti fanno vedere quei dettagli che molte volte diamo per scontati”.

Lascia un commento